rotate-mobile
Sport

La Lottomatica Roma acquista Ruben Douglas

Il giocatore americano, ma con passaporto panamense ha svolto oggi la sua prima seduta d'allenamento. Vestirà la maglia numero 17. Le sue dichiarazioni: “ Voglio aiutare la mia nuova squadra”

Ruben Douglas è ufficialmente un nuovo giocatore della Lottomatica Roma di basket. Il giocatore americano (ma con passaporto panamense) questa mattina, dopo aver passato tutte le visite mediche di rito, ha svolto la sua prima seduta di allenamento con la sua nuova squadra e nel pomeriggio si unirà ai compagni. Vestirà la maglia numero 17.

Douglas, guardia da 193 cm di altezza per 90 kg di peso proveniente dal Pamesa Valencia (Spagna), è nato a Pasadena il 30 ottobre 1979. Ha vestito la maglia della nazionale panamense che ha disputato i campionati del Mondo del 2006. "Sono qui per aiutare la squadra, lavorare duro, dare un contributo positivo”, sono state le prime parole di Douglas da giocatore della Virtus . “So che la squadra è una buona squadra, fatta di giovani ma anche di giocatori di esperienza, ed è da qui che bisogna costruire qualcosa di buono. Io darò il mio contributo, sono qui per questo: dare energia e portare un'attitudine positiva".

 Non avendo fatto parte del Draft Nba, nella stagione 2003-2004 è approdato in Europa e ha vestito la maglia del Panionios in Grecia dove si è aggiudicato la classifica dei marcatori. Ha militato nella stagione 2004-2005 nella Fortitudo Bologna ed è risultato fondamentale per la conquista dello scudetto: fu suo il tiro allo scadere che fissò il punteggio sul 65-67 contro l'Olimpia Milano al Forum di Assago.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lottomatica Roma acquista Ruben Douglas

RomaToday è in caricamento