rotate-mobile
Sport

IV Trofeo Città di Monterotondo: Rosolino padrino del Meeting Nazionale di nuoto

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio si terrà il IV Meeting Nazionale di Nuoto 'Trofeo Città di Monterotondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

IV Trofeo di Nuoto Città di Monterotondo

Monterotondo si prepara ad accogliere un grande evento.

Padrino d'eccezione Massimiliano Rosolino

Il Meeting Nazionale di Nuoto " Trofeo Città di Monterotondo" giunge alla quarta edizione e per l'occasione Aria Sport decide di fare le cose in grande. Due le giornate dedicate, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, una stella olimpica a tenere a battesimo la manifestazione, Massimiliano Rosolino, per la prima volta sviluppata sull'intero programma mondiale natatorio.

Quarantuno le società accreditate, provenienti da sei regioni, dal nord al sud Italia, che schiereranno oltre 600 atleti nella vasca olimpionica dello Stadio del Nuoto di Monterotondo, per un totale di quasi 1600 presenze gara.

Tra gli atleti partecipanti quest'anno Aria Sport accoglierà rilevanze nazionali ed internazionali: Martina Rita Caramignoli, atleta della Aurelia Nuoto ASD con cinque mondiali alle spalle; Francesco Bianchi, del CC Aniene, ex campione italiano di categoria nei 1500 stile libero e attualmente terzo ai campionati italiani assoluti di fondo nei 5000; Matteo Milli, sempre CC Aniene, ormai veterano del Trofeo Città di Monterotondo, 4 volte campione italiano assoluto nei 50 e 100 dorso. Oltre ad un nutrito gruppo di giovani vincitori e finalisti dei campionati italiani di categoria, sarà presente una delegazione della FISDIR che gareggerà per prima nella seconda parte della giornata di domenica 1 maggio.

Tra le società più blasonate spiccano: CC Aniene, Larus Nuoto, CUS Salerno, SS Lazio Nuoto, Aurelia Nuoto ASD, già partecipanti alle precedenti edizioni del Trofeo Città di Monterotondo.

La kermesse è stata organizzata da Aria Sport SSD con la collaborazione e il patrocinio del Comitato Regionale Lazio FIN(Federazione Italiana Nuoto) e del Comune di Monterotondo. Tre gli sponsor che hanno voluto legarsi alla manifestazione: Roma Gas & Power, Mariani Sport e Matteo Iapichino foto.

L'appuntamento con i giornalisti per la conferenza stampa è per martedì 26 aprile ore 11.00 presso la sala Consiliare del Comune di Monterotondo. Interverranno Massimiliano Rosolino, l'Assessore allo Sport Alessia Pieretti, il Sindaco Mauro Alessandri e il Presidente del Comitato Regionale Gianpiero Mauretti. Il IV Trofeo città di Monterotondo parte sabato 30 aprile con inizio garealle ore 8.15 per terminare domenica 1 maggio 2016 alle ore 19.00.

https://monterotondo.ariasport.it/iv_trofeo_di_nuoto_citta_di_monterotondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Trofeo Città di Monterotondo: Rosolino padrino del Meeting Nazionale di nuoto

RomaToday è in caricamento