rotate-mobile
Sport

Roma-Verona 3-0, le pagelle: De Rossi e Pjanic i migliori. Flop Florenzi

La partita la sblocca un tiro cross di Maicon. Pjanic raddoppia con una gemma poco dopo. Gol all'esordio anche per Ljajic

Primo tempo complicato per i giallorossi che tirano solo da fuori area impegnando il sempre attento Rafael. Nella ripresa la squadra di Garcia sale in cattedra e domina la partita. Molto positiva la prestazione di De Rossi. Bene anche Pjanic, gol fantastico, e Totti. Ljajic va in gol all'esordio, Gervinho non convince. Nel Verona bravo Romulo. 

>> LA CRONACA DI ROMA-VERONA <<


I VOTI 
Roma (4-3-3)
: De Sanctis 6; Maicon 6,5, Benatia 6, Castan 6, Balzaretti 5,5; Pjanic 7 (69' Bradley 6), De Rossi 7, Strootman 6; Florenzi 5 (52' Ljajic 7), Gervinho 5, Totti 6,5 A disp:  Lobont, Skorupski, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Taddei, Caprari, Marquinho, Borriello. All.: Garcia 
Verona (4-3-3):  Rafael 6; Romulo 6,5, Moras 5, Maietta 5, Cacciatore 6; Halfredsson 5,5, Jorginho 5,5, Donati 6; Jankovic 5 (65' Gomez 5), Toni 5 (70' Cacia sv), Martinho 6. A disp.: Mihaylov, Nicolas, Gonzalez, Laner, Bianchetti, Sala, Longo, Cirigliano. All.: Mandorlini 

>> LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO <<
 

MIGLIORI TODAY
De Rossi 7 - ll centrocampista di Ostia gioca ancora una partita molto positiva. Pronti via e mette Florenzi davanti la porta. E' in grande condizione.
Pjanic 7 - E' l'uomo in più sulla trequarti. L'ex Lione gioca tra le linee danto una mano a Totti e Gervinho anche in fase offensiva. Sfodera un gol straordinario che merita il prezzo del biglietto.  
Ljajic 7 - Il serbo entra con tanta voglia e classe. L'ex Fiorentina si muove tanto, punta la porta e segna all'esordio: cosa chiedere di più per la prima con la maglia della Roma?
Maicon 6,5 - Il brasiliano non è ancora tornato il 'Colosso' che fu ai tempi dell'Inter, ma sfodera ancora una prova positiva dando il via all'azione del gol. 
Totti 6,5 - Gioca defilato, quasi da trequartista esterno e, anche da quella posizione, ogni volta che tocca palla illumina la manovra nonostante una marcatura a uomo di Donati a tutto campo. 

>> LA CLASSIFICA DEI MARCATORI <<

  
PEGGIORI TODAY

Florenzi 5 - Pronti via ha una occasione d'oro ma lui la spreca malamente. Il giovane centrocampista giallorosso è generoso, ma negli ultimi 20 metri sbaglia troppo. 
Gervinho 5 - Anche per l'ex Arsenal oltre a tanta corsa e un tiro c'è davvero poco do positivo. L'attaccante con le treccine più lunghe del campionato è ancora lontano dalla forma migliore. Si mangia un gol clamoroso. 
Balzaretti 5,5 - Fa poco per smentire i fischi di parte del pubblico romanista. L'ex terzino del Palermo, che si fa ammonire, sbaglia diversi cross. Anche semplici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Verona 3-0, le pagelle: De Rossi e Pjanic i migliori. Flop Florenzi

RomaToday è in caricamento