rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pazzini incubo della Roma: solo pari con il Verona ultimo in classifica

Dopo un avvio faticoso con il Verona pericoloso è Nainggolan a sbloccare il match dell'Olimpico. Pazzini nella ripresa pareggia su rigore. La squadra di Spalletti tenta la reazione finale ma non riesce a sfondare

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Verona, nel match della 20^ giornata di Serie A. I giallorossi soffrono in avvio ma poi passano con Radja Nainggolan prima dell'intervallo. Nel secondo tempo Giampaolo Pazzini pareggia su calcio di rigore.  

PRIMO TEMPO - Primo cambio tattico per Spalletti con Nainggolan che agisce da trequartista alle spalle di Dzeko. La squadra di casa attacca a testa bassa come da pronostico. Al 17' Wszolek ruba palla a Castan, entra in area e serve Rebic: l'ex Fiorentina, a tu per tu col portiere, incespica e sciupa la grande chance. 

Poco dopo il Verona sfiora l'uno a zero. Pazzini allarga sulla destra, Wszolek rientra col mancino e calcia sul primo palo: Szszesny si distende e smanaccia in corner. La Roma crea timididamente qualcosa ma in zona gol si vede poco. Spalletti, poco soddisfatto, cambia modulo: si torna al 4-3-3. Al 34' ci prova Digne su punizione: palla larga. 

Al 37' Sala pesca in area Pazzini, che stoppa la sfera ma non riesce a girare in rete: rimessa da fondo campo per la Roma. Al 41' palo di Dzeko. Mischione in area, De Rossi spizza di testa per il bosniaco la cui zampata sbatte sul legno.

L'azione prosegue e la Roma passa. La firna è di Nainggolan. Ottimo lavoro di De Rossi, che in area stoppa la sfera e di tacco pesca il belga, che da due passi supera Gollini e sblocca il match.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa Delneri cambia tutto: Fares e Hallfredsson per Bianchetti e Emanuelson. Al 48' miracolo di Szczesny. Sala dal fondo pennella in area per Ionita, che si libera di Castan e conclude in porta: bel riflesso del portiere. Passano pochi istanti e Rebic colpisce il palo. Il Verona meriterebbe il pari. 

La Roma spaventata reagisce. Pjanic dalla bandierina per Salah che calcia al volo dalla distanza e il pallone si stampa sul legno dopo il volo di Gollini. POco dopo l'egiziano ci riprova: bravo Gollini. 

Al 61' arriva il pari del Verona. La firma è di Pazzini. Castan affossa Wszolek in area. E' rigore. Penalty centrale, pallone sulla traversa e poi in rete. All'Olimpico cambia il parziale: è 1 a 1. Al 74' cross millimetrico di Nainggolan dalla trequarti destra: Dzeko è pronto ad impattare in spaccata ma manca l'aggancio con la sfera.

Al 76' erroraccio di Dzeko. Pjanic pennella in area per l'ex Man City, che entra in area e, a tu per tu con Gollini, calcia clamorosamente a lato.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Roma (4-3-1-2):
Szczesny 7; Torosidis 6 (73' Falque 6) Manolas 6, Castan 4 (66' Rudiger 6), Digne 6; Pjanic 6,5, De Rossi 7, Nainggolan 7; Florenzi 6, Dzeko 5, Salah 6. A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Gyomber, Vainqueur, Totti, Sadiq. All.: Spalletti
Verona (3-4-2-1): Gollini 5,5; Bianchetti 5 (46' Fares 6), Moras 6, Helander 6; Sala 6,5, Greco 6, Ionita 6, Emanuelson 5 (46' Hallfredsson 6); Wszolek 7 (72'  Gomez 6), Rebic 5,5; Pazzini 6. A disp.: Rafael, Coppola, Winck, Riccardi, Zaccagni, Checchin, Jankovic, Juanito Gomez. All.: Delneri
Marcatori: Nainggolan (R), Pazzini (V) 
Ammoniti: Sala (V), Greco (V) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazzini incubo della Roma: solo pari con il Verona ultimo in classifica

RomaToday è in caricamento