Roma-Udinese 1-0 | Finalmente Dzeko: sotto il diluvio l'urlo per la Champions

La partita, sotto il diluvio dell'Olimpico, fatica a decollare. Dzeko la sblocca nella ripresa

La Roma vince 1 a 0 contro l'Udinese nel match della 32^ giornata di Serie A. I friulani partono forte con gli strappi di Lasagna e Okaka. Al 4' il primo squillo è di Mandragora con Mirante che para alla grande. Al minuto 13 altro brivido con Lasagna che fa paura a Mirante. La Roma, un po' troppo molle e forse senza idee, si affida a qualche gioca estemporanea di Schick e Zaniolo per creare qualche.

Bisogna aspettare però il 31', e tanta pioggia, prima di vedere il primo tiro romanista in porta. Al 36' Marcano si fa vedere in avanti impegnando Musso. Nella ripresa Ranieri cambia con Florenzi e Pellegrini per Schick (altra bocciatura) e Juan Jesus. 

Le pagelle di Roma-Udinese

L'Udinese, però, non molla e, anzi, prima sfiora il gol con Okaka poi colpisce il palo con De Maio. La Roma, spaventata, con Dzeko chiama Musso alla grande parata al 64'. Poco dopo arriva il gol. El Shaarawy disegna un gran filtrante con un delizioso tocco d'esterno: Dzeko scatta in posizione regolare e con il destro batte Musso in uscita. 

La Roma passa al minuto sessantasette. E così Dzeko, dopo un anno, torna a segnare in casa. E' la rete che decide il match dell'Olimpico. La Roma vince e continua la rincorsa anche in chiave Champions League. 

Il tabellino di Roma-Udinese

Roma (4-4-2) - Mirante 6,5; Juan Jesus 6 (46' Florenzi 6), Manolas 6,5, Fazio 6, Marcano 6,5; Zaniolo 6, Cristante 5,5, De Rossi 6 (69' Under 6); El Shaarawy 6,5, Dzeko 7, Schick 5,5 (46' Pellegrini 6,5). Panchina: Olsen, Perotti, Coric, Pastore, Kluivert. Allenatore: Ranieri. 
Udinese (3-5-2) - Musso 6,5; De Maio 5,5 (83' Teodorczyk sv), Ekong 5,5, Samir 5,5; Stryger Larsen 6, Fofana 6,5, Mandragora 6 (69' Sando 6), De Paul 6, D'Alessandro 5,5 (72' Pussetto 6); Lasagna 5,5, Okaka 6. Panchina: Nicolas, Badu, Ingelsson, Wilmot. Allenatore: Tudor. 
Marcatori: Dzeko (R)
Ammoniti: Juan Jesus (R), Musso (U), Ekong (U), Dzeko (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento