rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roma, col Torino è ancora emergenza. Garcia serra i ranghi

Il tecnico dei giallorossi: "C'è da fare un ultimo sforzo prima della sosta"

Archiviato il ko contro il Bayern Monaco, Rudi Garcia chiede alla sua Roma, in affanno, di stringere i denti e vincere contro il Torino. La formazione, però, ha subito dei contraccolpi. A fermarsi stavolta sono stati Florenzi e Holebas. L'esterno azzurro ha accusato un brutto trauma distorsivo alla caviglia destra che però, come evidenziato dagli esami strumentali svolti a Trigoria, non ha provocato nessuna frattura ossea. Per il terzino greco invece il bollettino medico parla di forte trauma contusivo all'emitorace sinistro. 

Entrambi, a meno di recuperi lampo, saranno assenti col Torino e costringeranno Garcia a dover fare i conti con una coperta sempre più corta. L'emergenza riguarda soprattutto il reparto arretrato, già falcidiato dalle assenze di Balzaretti, Castan, Astori, e Maicon. Insomma, anche contro i granata Torosidis, Yanga-Mbiwa e Manolas saranno chiamati agli straordinari, mentre sulla fascia mancina tornerà Cole.

Meno problematica la situazione in mezzo al campo, dove comunque la prolungata assenza di Strootman si è fatta sentire. Col Bayern è stato in parte risparmiato Pjanic, che darà il cambio a Keita, mentre saranno confermati De Rossi e Nainggolan. Il belga in particolare è quello che più di tutti attende la sosta per tirare il fiato visto che è in assoluto il giocatore più utilizzato dell'intera rosa. 

Maggiore freschezza dovrebbe esprimere l'attacco in virtù delle rotazioni messe in atto da Garcia in Europa. Totti e Gervinho giocheranno ed è probabile l'innesto di Ljajic per completare il tridente che dovrà scardinare la retroguardia granata e rafforzare il percorso netto in casa dei giallorossi. All'Olimpico infatti la Roma ha centrato finora 5 vittorie in altrettante partite, con 11 gol fatti e nessuno subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, col Torino è ancora emergenza. Garcia serra i ranghi

RomaToday è in caricamento