rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Totti è immenso! Entra, mata il Toro e salva Spalletti

I giallorossi giocano male e il Torino ne approfitta passando con Belotti. Nella ripresa Manolas pareggia. Martinez fa 2 a 1. Poi Totti e nel finale con una doppietta fa 3 a 2. La Roma chiede due calci di rigore

La Roma vince 3 a 2 contro il Torino, nel match della 34^ giornata di Serie A. I granata giocano meglio e passano con Andrea Belotti su calcio di rigore. Nella ripresa Kostas Manolas fa 1 a 1. Joseph Martinez riporta avanti i granata. Nel finale, però, Francesco Totti entra e cambia tutto regalando la vittoria alla Roma.

PRIMO TEMPO - Partita subito divertente. Dopo 20 secondi errore di Malonas e conclusione di Martinez sul fondo non di molto. Liscio incredibile da parte del greco. Risponde Maicon al 7'. Giocata classica del brasiliano, che entra in area e con l'esterno destro calcia in porta: Padelli manda in corner. Al 10' si vede Salah. Nainggolan entra in area, poi scarica al limite per l'egiziano che calcia col mancino sul primo palo: pallone fuori di poco. 

Al 16' errore grossolano di Maksimovic, che con il suo stop serve involontariamente El Shaarawy, poi per rimediare fornisce un assist involontario all'egiziano che calcia di prima: pallone centrale, para Padelli. Al 24' il Toro sfiora l'uno a zero. Bruno Peres supera la metà campo e serve in area il venezuelano, che supera Manolas con un gioco aereo ma poi calcia alto da ottima posizione.

Il Toro insiste. Al 30' Belotti colpisce un clamoroso palo. Poco dopo il gallo viene steso in area da Manolas. E' rigore. Dal dischetto lo stesso Belotti non sbaglia: è 1 a 0 per il Torino. Fischia l'Olimpico. Al 40' ci prova Nainggolan: Padelli si distende alla sua destra e con la manona manda in corner. Al 42' protesta la Roma per un mani di Silva in area: per l'arbitro non è rigore. 

SECONDO TEMPO - La Roma prova a svegliarsi ma non riesce proprio a cambiare ritmo. I giallorossi al 51' protestano ancore per un mani di Gazzi in area: era rigore. Spalletti allora le prova tuttie: Dzeko per Emerson. Al 65' la Roma pareggia con Malonas, fin lì in peggiore: il difensore greco svetta di testa su Moretti e fa 1-1: cambia tutto all'Olimpico. 

Il Torino non molla e fa 2 a 1 nel finale. Contropiede granata, Obi sulla destra per Bruno Peres, cross al bacio per il venezuelano che insacca a porta vuota. Clamoroso all'Olimpico. Partita chiusa? Macché.

Entra Totti e cambia tutto. Appena entrato, dagli sviluppi di calcio piazzato, il capitano giallorosso sigla il 2-2 con una zampata da un metro su assist di Manolas. E' 2 a 2. Poi al 90' arriva anche il rigore per la Roma. Dal dischetto Totti fa 3 a 2 regalando la vittoria alla Roma. Storia stupenda.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Roma (4-3-3):
Szczesny 6; Maicon 6, Rudiger 5,5, Manolas 5,5, Emerson 5 (53' Dzeko 5,5); Florenzi 5,5, Nainggolan 6,5, Keita 5 (85' Totti 8); Salah 6, El Shaarawy 5 (80' Pjanic 6), Perotti 6,5. A disp.: De Sanctis, Digne, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Iago Falque. All.: Spalletti 
Torino (3-5-2): Padelli 6,5; Maksimovic 5,5, Glik 6,5, Moretti 5; Bruno Peres 6, Baselli 6,5 (71' Vives 6), Gazzi 6 (90' Edera sv), Obi 6,5, Silva 5,5 (62' Molinaro 5,5); Martinez 6,5, Belotti 7. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Bovo, Zappacosta, Farnerud, Candellone. All.: Ventura
Marcatori: Belotti (T), Manolas (R), Martinez (F)
Ammoniti: Florenzi (R), Padelli (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti è immenso! Entra, mata il Toro e salva Spalletti

RomaToday è in caricamento