rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Roma svela la terza maglia: renderà omaggio alla tradizione della città

Il grigio chiaro viene messo in risalto da un design sfumato in nero che parte dai bordi delle maniche e dei pantaloncini commenta il club giallorosso. La maglia farà il suo esordio in Champions contro il Bate Borisov

La Roma presenta, insieme a Nike, la terza maglia per la stagione 2015-2016. I giocatori, si legge sul sito del club, "scenderanno in campo in campo con una divisa color grigio chiaro con dettagli neri. La tonalità del colore dominante di maglia e pantaloncini, evoca il simbolo della squadra e della Capitale: la Lupa con il suo manto grigio".

Questo simbolo della città è protagonista nello stemma della Roma, che raffigura la Lupa che allatta i due gemelli Romolo e Remo. "Il grigio chiaro viene messo in risalto da un design sfumato in nero che parte dai bordi delle maniche e dei pantaloncini. Nelle partite in notturna, questo particolare effetto metterà in risalto la fisicità dei calciatori sotto la luce dei riflettori".

Inserti neri sono presenti anche lungo i fianchi, con due strisce che partono dalla parte inferiore delle maniche, scendono lungo i lati della maglia e proseguono sui pantaloncini, mentre i calzettoni neri, con galloni tono su tono sui polpacci, donano ancora più in risalto al grigio sul corpo dei calciatori.

Un colletto a girocollo di maglia leggera completa la divisa, mentre lo schema bicolore di grigio chiaro e nero che ricorre nella maglia, nei pantaloncini e nelle calze si ritrova anche nello stemma, ricamato in nero e grigio.

La Roma scenderà in campo con la terza divisa per la prima volta il 29 settembre contro il Bate Borisov e sarà in vendita dall'1 ottobre su asromastore.it, nike.com e presso i Roma Store ei rivenditori ufficiali Nike. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma svela la terza maglia: renderà omaggio alla tradizione della città

RomaToday è in caricamento