rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Roma, Europa League e Juventus: Garcia si gioca la stagione

Nella Capitale, in questo momento decisivo, arriva il presidente Pallotta. Priorità è posto in Champions

Tutto in cinque giorni. Prima l'Europa League, con la trasferta di giovedì a Rotterdam per il ritorno dei 16/i di finale contro il Feyenoord, poi lo scontro diretto con la Juventus in programma lunedì prossimo all'Olimpico. Per la Roma è già arrivato il momento decisivo della stagione, in netto anticipo rispetto a quanto preventivato dalle parti di Trigoria a inizio anno.

La 'pareggite' acuta che affligge la squadra di Garcia ha portato a 9 i punti di distacco dalla Juventus e scombussolando di fatto i piani giallorossi, costringendo tutti a fare i conti con una nuova realtà in cui non trova più spazio la parola Scudetto. L'obiettivo numero uno adesso è diventato il mantenimento del secondo posto in classifica che garantisce l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League.

Per il presidente Pallotta, atteso nella Capitale, il vero appuntamento da non fallire è proprio quello con l'Europa che conta e che genera quei ricavi al momento indispensabili per poter continuare a programmare senza ridimensionamenti il percorso di crescita di società e squadra. Ecco perché la seconda piazza in campionato, che mette al riparo da pericolosi imprevisti nei preliminari di Champions League, rappresenta un traguardo vitale per i conti di Trigoria. Conti che, tra l'altro a breve, saranno oggetto di valutazione da parte dell'Uefa nell'ambito del 'financial fair play'.

La camera di investigazione dell'organo di controllo finanziario dei club da mesi sta infatti portando avanti un processo di monitoraggio sulla Roma, e in settimane sono attese novità dalla Svizzera. Il prossimo impegno sul campo sarà invece giovedì sera in Olanda per la sfida col Feyenoord in Europa League. La squadra di Garcia, che continua a perdere pezzi ma vuole passare il turno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Europa League e Juventus: Garcia si gioca la stagione

RomaToday è in caricamento