Rimonta d'orgoglio, la Roma si toglie il Sassuolo dalle scarpe

Gli ospiti partono forte e dopo 9 minuti passano con Defrel, poi pareggiato da Paredes e ribaltato da Salah. Nella ripresa Dzeko chiude i giochi certificando i tre punti per i giallorossi

Foto Ansa

La Roma vince 3 a 1 contro il Sassuolo, nel match della 29^ giornata di Serie A. Dopo 9 minuti Gregoire Defrel fredda i giallorossi portando avanti gli emiliani. Poco dopo Leandro Paredes con un bel tiro pareggia. Prima dell'intervallo Mohamed Salah porta avanti i padroni di casa. Nella ripresa entra Edin Dzeko chiude i giochi.

PRIMO TEMPO - Si gioca a ritmi alti fin da subito con due ghiotte chance in avvio. Al 2' doppia occasione per la Roma con Salah. Sbaglia Letschert in fase di disimpegno, l'egiziano conclude una prima volta, ma Consigli è bravo, sulla respinta ancora Salah, ma il tiro finisce alto. Risponde il Sassuolo con Defrel che, da un paio di metri, manda alto un cross di Berardi. 

Al 9', però, il Sassuolo passa proprio con Defrel. Cross di Berardi dalla destra, velo di Politano, sinistro a giro di Defrel che batte imparabilmente Szczesny. Sassuolo avanti. Passano 7 minuti e la Roma pareggia con un bel tiro di Paredes. E' 1 a 1 dopo 17 minuti. 

La partita è viva. Al 19' cross di Nainggolan, arriva in corsa il brasiliano: tiro potentissimo che sbatte sulla traversa. Dall'azione che ne segue Szczesny nega il gol a Politano. Le occasioni da rete fioccano e i ritmi restano alti. Al 41' cross di Strootman, inserimento perfetto di Rudiger che conclude di testa alto sopra la traversa. Risponde il Sassuolo con Defrel che prova l'eurogol di tacco e Politano con un tiro a giro. 

Prima dell'intervallo arriva il 2 a 1 della Roma. El Shaarawy si inserisce sfruttando un'altra incertezza di Letschert: Consigli gli ribatte la conclusione, ma Salah è lesto a ribadire in rete. Protesta il Sassuolo per una spinta dell'egiziano su Peluso. E' la rete che porta avanti i giallorossi, forse immeritatamente.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    VIDEO | Salvini nelle ville sequestrate ai Casamonica: “Simbolo della lotta alle mafie”

  • Incidenti stradali

    Incidente sul lungotevere: perde controllo dello scooter e cade, morto 34enne

  • Politica

    Acea spa, Michaela Castelli è il nuovo presidente: sostituisce l'avvocato Lanzalone

  • Cronaca

    Esplosione alla Posta di Bravetta: banda in fuga con 140mila euro

I più letti della settimana

  • Cassia bis: si getta dal ponte e finisce su furgone in corsa, morta una donna

  • Tragedia sulla via del Mare: auto si scontra con moto e si ribalta, un morto ed tre feriti gravi

  • Mezza Maratona di Roma: 21 chilometri in notturna, sabato con strade chiuse e bus deviati

  • Ostia: Noemi Carrozza muore in incidente stradale, nuoto italiano sotto choc. Addio a stella del sincro

  • Immersione fatale per un noto chirurgo ortopedico: morto Fabio Lodispoto, operava alla Mater Dei

  • Droga ed estorsioni col metodo mafioso, così "Zio Franco" controllava la zona di Montespaccato

Torna su
RomaToday è in caricamento