rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Garcia: "Torniamo a vincere. De Rossi ci aiuterà anche in futuro"

Il tecnico: "Tutte le strisce hanno una fine e ora bisogna tornare alla vittoria all'Olimpico"

Il tabù Olimpico, lo stato di forma e Daniele De Rossi. Sono stati questi gli spunti lasciati da Rudi Garcia nella conferenza stampa in vista di Roma-Sampdoria. "Non intendo gestire niente, metterò in campo la squadra per vincere, senza pensare un secondo alla gara di giovedì. È questo l'approccio alla gara". Prima la Sampdoria, poi la Fiorentina in Europa League.Garcia ha le idee chiare sulle priorità della Roma, chiamata a difendere il secondo posto in campionato dal ritorno di Napoli e Lazio. 

"Adesso dobbiamo tornare a vincere all'Olimpico perchè è da troppo tempo che non ci riusciamo - spiega il tecnico francese durante la conferenza stampa di Trigoria - Sono convinto che tutte le strisce, positive o negative, hanno una fine. La Sampdoria è una buonissima squadra, molto fisica e fallosa. Mihajlovic? L'ho ammirato da calciatore, le sue punizioni soprattutto - ricorda Garcia - ma è un allenatore un pò 'furbino' quando dice che Ljajic deve essere più egoista magari domani spera che non dia la palla a un compagno meglio piazzato di lui". 

>>> PROBABILI FORMAZIONI <<<

Infine Garcia prende le difese di De Rossi, criticato dopo la prestazione del Franchi: "Daniele è un grande campione, un giocatore che sa fare tutto. Ha indossato per più di 100 volte la maglia dell'Italia ed è ancora giovane. A Firenze ha sbagliato un passaggio infortunandosi, ma può succedere e non cambia nulla ai miei occhi: rimane un giocatore importante, ci aiuterà tanto, e non solo in questa stagione ma anche in futuro".

L'allenatore giallorosso parla poi di Florenzi utilizzato in diversi ruoli in questa stagione: "Sa attaccare e difendere, è un giocatore offensivo di fascia destra, lo schiero dove la squadra ha bisogno di lui. Ha anche finito la gara a centrocampo". Contro la Sampdoria torna a disposizione capitan Totti: "Ha fatto un solo allenamento con noi ma conto su di lui come su tutti gli altri. Ho una rosa a disposizione e me ne servo. Ogni giocatore è importante per me, la storia di una stagione insegna che chi non gioca per un periodo può diventare importante dopo. Ho altri attaccanti, sta tornando anche a Ibarbo, che sarà in gruppo martedì. Sarà una risorsa in più, preferisco avere delle scelte e poter mettere in campo la squadra migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia: "Torniamo a vincere. De Rossi ci aiuterà anche in futuro"

RomaToday è in caricamento