rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Roma inizia la nuova stagione. Applausi per tutti

Cole si presenta: "Ho deciso di venire alla Roma per continuare a collezionare presenze in Champions League"

Subito in campo a lavorare. La nuova stagione della Roma è partita ufficialmente questa mattina col raduno della squadra a Trigoria. Rudi Garcia, per dare il 'bentornatò al gruppo, ha programmato una doppia seduta d'allenamento. Il tecnico francese, però, non è stato il primo a varcare i cancelli del centro sportivo. Ad anticiparlo la coppia di portieri formata da Lobont e Skorupski, e il capitano Francesco Totti. 

APPLAUSI PER TUTTI - Via via sono poi arrivati tutti gli altri giocatori - da Destro a Florenzi, passando per i nuovi acquisti Cole e Keita, e i giovani Paredes, Sanabria e Ucan che hanno dormito all'interno di Trigoria - rispettando l'orario limite delle 9:30 fissato da Garcia. Tra i più applauditi dal centinaio di tifosi presenti all'ingresso del 'Fulvio Bernardini' Strootman e Benatia.

L'olandese ieri ha sostenuto una visita di controllo specialistica (con valutazioni biomeccaniche) che ha confermato l'andamento positivo del percorso riabilitativo del ginocchio; il marocchino, invece, nonostante la querelle sul rinnovo di contratto, è stato accolto calorosamente dai sostenitori giallorossi, che gli hanno dedicato uno striscione ("Benatia continua ad onorare la maglia. Roma ti ama e ti perdona").

VINCERE SUBITO - Nel primo giorno del ritiro giallorosso l'ultimo ad arrivare a Trigoria è stato Morgan De Sanctis che, ai microfoni di Roma Channel, ha confermato la grande voglia di vincere che si respira nello spogliatoio: "Abbiamo grande entusiasmo, già si percepisce che questa dovrà essere necessariamente una stagione piena di successi, ma tutto passa attraverso il lavoro che inizia oggi in campo - sottolinea il portiere - Quello che è stato fatto fino ad ora sul mercato è importante, però c'è tempo fino al 2 settembre per dare un'identità precisa alla squadra e questo è compito della società. Noi calciatori sicuramente dobbiamo concentrarci sulla dedizione al lavoro, sul sudore e sull'attaccamento alla maglia".

COLE SI PRESENTA - "Ho deciso di venire alla Roma per continuare a collezionare presenze in Champions League, sono arrivato in un grande club, ambizioso che si è rinforzato con giovani e giocatori di esperienza, ma soprattutto è una grande sfida per me, voglio conquistare il posto in squadra e vincere altri trofei".

L'esterno inglese Ashley Cole si presenta così ai tifosi della Roma, nella conferenza di presentazione nel giorno dell'inizio del raduno giallorosso a Trigoria. "Ho sempre avuto una buona relazione con mister Mourinho, gli anni passano per tutti e probabilmente non ero più utile a quel tipo di progetto al Chelsea, il mio agente mi aveva detto della possibilità di venire alla Roma, mi ha fatto piacere il grande affetto di questa società che mi voleva fortemente ed ho colto al volo questa opportunità. Arrivo in club ambizioso e speriamo di vincere anche il campionato", ha aggiunto l'ex giocatore del Chelsea che a Roma indosserà la maglia numero 3.

I CONVOCATI - Questa la lista dei convocati per l'inizio del raduno a Trigoria: Balzaretti, Balasa, Benatia, Borriello, Castan, Cole, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Golubovic, Keita, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Paredes, Pettinari, Romagnoli, Sanabria, Skorupski, Somma, Strootman, Svedkauskas, Totti, Ucan.

PREPARAZIONE E AMICHEVOLI - La preparazione: dal 15 luglio raduno a Trigoria (Roma); dal 21 luglio al 6 agosto tour in Usa; dal 9 al 15 agosto ritiro a Bad Waltersdorf (Austria). Amichevoli: 18/7 Indonesia U23 (Rieti), 23/7 Liverpool (Boston), 26/7 Manchester United (Denver), 29/7 Real Madrid (Dallas), 2/8 Inter (Philadelphia), 10/8 SV Eltendorf (Eltendorf), 15/8 Wiener SK (Vienna). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma inizia la nuova stagione. Applausi per tutti

RomaToday è in caricamento