rotate-mobile
Sport Trigoria

Roma, priorità ai rinnovi dei contratti in scadenza

La Roma deve cominciare a pensare seriamente al prossimo futuro: comincia ad essere veramente lunga la lista di giocatori il cui contratto scadrà nel giro di un anno o poco più. Molte questioni spinose che la società giallorossa dovrà cercare di risolvere il prima possibile

Molte questioni spinose che la società giallorossa dovrà cercare di risolvere in questo nuovo anno. Primo nome sul taccuino del ds Pradé é quello di Christian Panucci, vero e proprio leader all’interno della banda spallettiana che si é trasformato in ‘bomber’ specialmente nei momenti di difficoltà di quest’inizio di stagione dimostrando grande intelligenza calcistica ed esperienza da vendere. Il suo contratto scade a giugno 2009 e la questione comincia dunque a farsi urgente.

Giocatori che invece hanno il contratto in scadenza a giugno 2010 sono: il centrocampista cileno David Pizarro che, dopo essere stato riscattato totalmente dall’Inter, vuole prolungare la sua esperienza giallorossa; il mediano Simone Perrotta, vera e propria scommessa vinta dal tecnico Luciano Spalletti che ha fatto le sue fortune inventando per il giocatore ex Chievo il ruolo di trequartista propenso agli inserimenti; il centrocampista Alberto Aquilani, al centro di molte voci di mercato che lo davano in partenza prima per Torino (destinazione Juventus) e poi per Milano (destinazione Inter); non se n’é fatto nulla ma il suo contratto va ridiscusso perché attualmente non guadagna neanche 2 milioni di euro lordi l’anno e le sue richieste vanno ben oltre i due milioni; il terzino Cassetti che, acquistato dal Lecce dopo ottime stagioni, ha confermato parzialmente quanto di buono si diceva e si era visto sul suo conto; l’esterno di centrocampo Taddei che, dopo un’ottima stagione passata, sta trovando più di qualche difficoltà nel confermarsi ad alti livelli; il terzino sinistro Max Tonetto, titolare indiscusso fino all’arrivo di Riise che ha letteralmente preso il suo posto nelle gerarchie di mister Spalletti; capitan Totti, il quale non dovrebbe incontrare particolari ostacoli nel rinnovare il contratto visto l’impegno assunto dall’A.S. Roma di garantirgli la permanenza nell’ambito dell’area tecnico-sportiva della Società, in una posizione che possa essere di reciproca soddisfazione, quando il calciatore avrà cessato l’attività agonistica.

Infine c’é il caso Juan, con il difensore brasiliano che da luglio 2009 potrebbe avvalersi dell'articolo 17 delle norme Fifa, riguardante le norme sui trasferimenti e i contratti degli atleti, che prevede lo svincolo di un calciatore il calciatore che ha più di 28 anni con un contratto firmato da almeno 2 anni. La Roma deve quindi accelerare i tempi perché ci sono molte situazioni delicate da chiarire: Rosella Sensi e Daniele Pradé sono avvisati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, priorità ai rinnovi dei contratti in scadenza

RomaToday è in caricamento