rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Poker servito: la Roma liquida il Palermo e mette la Juve nel mirino

I giallorossi, seppur giocando a ritmi bassi, dominano e passano al 31' con Salah. Nella ripresa Paredes raddoppia con l'aiuto di Posavec. Ci pensa poi Dzeko a chiudere il match. Nel finale gioia per Quaison e El Shaarawy

La Roma vince 4 a 1 contro il Palermo, nel match della 9^ giornata di Serie A. Dopo 31 minuti ci pensa Mohamed Salah sbloccare la gara dell'Olimpico. Nella ripresa Leandro Paredes raddoppia, ancora con la complicità del portiere del Palermo. Al 68' Edin Dzeko chiude i giochi firmando l'ottavo gol in stagione. Nel finale gioie per Robin Quaison e Stephan El Shaarawy. 
 
PRIMO TEMPO - I padroni di casa fin da subito fanno la partita. Dopo 7 minuti Dzeko si libera e calcia: blocca Posavec. Gli ospiti, in difficoltà, faticano ad uscire dal guscio. Al 12' Roma davvero vicina al gol: Dzeko in versione assist man pesca El Shaarawy che, però, manca il bersaglio grosso. 

Al 16' la Roma protesta per un contatto Salah-Andelkovic: per l'arbitro non è rigore. La Roma insiste. Al 18' Dzeko serve il Faraone che si accentra e cerca il destro a giro: Posavec non trattiene ma il Palermo si salva. Poco dopo è il turno anche di Emerson: para ancora Posavec. I giallorossi, suppur giocando a ritmi bassi, tengono bene il pallino del gioco. 

Al 31' la Roma passa con Salah. Ancora Dzeko uomo-assist. Il bosniaco controlla un pallone difficile al limite dell'area e lo serve all'egiziano, che con il sinistro batte Posavec facendo passare la sfera sotto il corpo del portiere: è 1 a 0. Al 37' punizione di Diamanti, pericolosa, che fa venire i brividi a Szczesny. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker servito: la Roma liquida il Palermo e mette la Juve nel mirino

RomaToday è in caricamento