rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

E' ufficiale: Roma-Napoli si giocherà venerdì 18 alle 20 e 45

Il prefetto Pecoraro lo ha appena comunicato a Malagò e Beretta

Roma-Napoli, partitissima del prossimo turno di campionato, si giocherà venerdì 18 ottobre alle 20.45. Il Prefetto di Roma Pecoraro lo ha appena comunicato ai presidenti di Coni e Lega, Giovanni Malagò e Maurizio Beretta che si sono battuti per evitare un rinvio della gara inizialmente prevista per il 19 con inizio alle 18. 

E' stata così trovata la giusta collocazione al derby del Sud più bello degli ultimi anni. La partita, programmata per sabato 19 ottobre alle 18 allo stadio Olimpico, ha cambiato orario per motivi di ordine pubblico per la concomitante manifestazione nella Capitale dei No Tav.

La scelta del prefetto di anticipare Roma-Napoli alle 20:45 di venerdì 18 ottobre "risponde alle esigenze dei cittadini, dei tifosi e soprattutto a quelle della sicurezza e della qualità della vita nella nostra città che tra venerdì 18 e sabato 19 dovrà gestire tre difficili impegni". Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, commenta la decisione del prefetto Pecoraro di anticipare la gara di serie A tra Roma e Napoli dal 19 al 18 ottobre. 

"Mi auguro che la partita di calcio, la manifestazione dei Cobas e quella dei No Tav - continua il primo cittadino della Capitale - si svolgano pacificamente e che le migliaia di persone che vi prenderanno parte sappiano dimostrare attenzione e rispetto nei confronti di Roma e dei suoi cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: Roma-Napoli si giocherà venerdì 18 alle 20 e 45

RomaToday è in caricamento