rotate-mobile
Sport

Roma-Napoli, probabili formazioni: Pellegrini con De Rossi e il Ninja

Dietro Fazio in vantaggio su Juan Jesus, mentre Florenzi completa il tridente. Nel Napoli solito 4-3-3

La Roma affronta il Napoli, nel sabato sera dell'Olimpico. Un solo pareggio tra le due squadre nelle ultime 10 sfide di campionato nel dicembre 2015: completano il parziale cinque successi giallorossi e quattro partenopei. Un dato interessante accompagna le due squadre: il Napoli è la squadra più prolifica nei secondi tempi di questo campionato (16 reti), la Roma invece ha concesso tutti i quattro gol di questa Serie A proprio nelle seconde frazioni.

Le ultime in casa Roma 

Di Francesco ritrova De Rossi, che sarà della partita. Al suo fianco il titolare sarà Pellegrini, per permettere a Strootman (non convocato) di recuperare al meglio in vista dell'impegno di mercoledì prossimo con il Chelsea. Davanti Perotti sta bene e giocherà. A fianco di Dzeko dovrebbe esserci Florenzi, El Shaarawy ha un edema muscolare all'adduttore lungo di destra e si proverà a recuperarlo per la Champions. 

Le ultime in casa Napoli 

Sarri dovrebbe affidarsi a Jorginho in mezzo al campo, l'altro ballottaggio riguarda Zielinski e Allan. Il polacco probabilmente verrà usato durante il match. Davanti il solito trio: Insigne-Mertens-Callejon.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, Florenzi. Allenatore: Eusebio Di Francesco 
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli, probabili formazioni: Pellegrini con De Rossi e il Ninja

RomaToday è in caricamento