rotate-mobile
Sport

Roma-Napoli trasferta vietata a tifosi residenti in Campania

Marino: "Roma e Napoli unite nel ricordo di Ciro Esposito". Per altri supporter azzurri punto raccolta a Saxa Rubra

Massima allerta per Roma-Napoli di sabato alle 12:30 allo stadio Olimpico. L'acquisto dei biglietti per assistere alla partita sarà vietato ai tifosi partenopei residenti in tutta la regione Campania. Per gli altri supporter del Napoli potrebbe essere previsto un punto di raccolta a Saxa Rubra da dove raggiungere in pullman, scortati dalle forze dell'ordine, lo stadio.

L'attenzione sarà massima in tutta l'area attorno all'Olimpico anche per intercettare eventuali gruppi isolati di tifosi del Napoli che potrebbero raggiungere lo stadio ed entrare in contatto con la tifoseria giallorossa. Venerdì, ci sarà la riunione del tavolo tecnico in questura per ufficializzare tutte le misure di sicurezza.

La morte di Ciro Esposito riecheggia ancora e la tensione è tanta. A stemperare gli animi ci pensa il sindaco di Roma, Ignazio Marino: "Il nostro compito, ora, è far sì che nessuno dimentichi mai ciò che è accaduto affinché episodi simili non si ripetano mai più. Questo dramma deve unire e non dividere due città splendide e antiche come Roma e Napoli, orgoglio e punto di riferimento per l'intero Paese.

Infine mi auguro che la partita Roma-Napoli, al di là delle decisioni prese dagli organi preposti alla sicurezza, sia giocata nel nome di Ciro Esposito. Ho parlato a questo proposito con il questore di Roma, Nicolò D'Angelo, che mi ha illustrato le misure di sicurezza e il numero di uomini che saranno impegnati sabato e che ringrazio sin d'ora per la loro professionalità".

Solo sport, niente violenza. È anche l'auspicio comune del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e della madre di Ciro Esposito, Antonella Leardi a Roma per presentare proprio allo stadio Olimpico il libro 'Ciro vive' scritto per ricordare la memoria del figlio: "Mi dispiace che sabato non ci saranno i sostenitori napoletani sugli spalti. Per i tifosi sani, non per le persone represse che vanno allo stadio per fare altre cose, si tratta di una sconfitta. Ciro era entusiasta quando andava allo stadio, era effervescente. E noi dobbiamo cercare di vincere questa battaglia con l'amore affinchè i tifosi possano godersi le partite".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli trasferta vietata a tifosi residenti in Campania

RomaToday è in caricamento