rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia: "Totti è geniale". De Rossi: "Chi parla di me e lui contro è maiale con microfono"

Il tecnico: "Kevin è un grande 'acquisto' per la seconda parte di stagione". Manolas: "Nella prima frazione non abbiamo giocato bene"

Rudi Garcia applaude Francesco Totti e si gode la rimonta nel derby: "Ha colpi di genio perchè lui è un genio. Per il momento siamo primi a pari merito anche se il nostro obiettivo era di starci da soli. stasera vediamo, guardiamo avanti", aggiunte il tecnico giallorosso a Sky. 

LA RIMONTA - "Quando pareggi in rimonta va bene. I ragazzi hanno fatto un secondo tempo di grande livello dopo che nel primo avevamo regalato tanti palloni interessanti a loro. Quasi tutte le occasioni della Lazio sono stati regali nostri e sapevamo che con la velocità di Candreva e Felipe Anderson non dovevamo sbagliare". Nessun ripensamento sulla formazione iniziale che, spiega Garcia, dipendeva dal fatto che "Ljajic non era al 100% e non era possibile per lui giocare più di trenta minuti". Alla fine ci ha pensato il capitano: "Lui ha colpi di genio perchè è un genio. Lo avevo detto che sarebbe stata la sua partita".

STROOTMAN GRANDE ACQUISTO - "Bisogna essere più efficaci nei pressi dell'area avversaria", dice Garcia che poi fa i complimenti a Strootman: "Kevin è un grande 'acquisto' per la seconda parte di stagione. È stato fuori per tanto tempo, ma sta tornando alla grande. È un'ottima soluzione per noi, non solo per oggi ma anche per il futuro. E Destro ci aiuterà tanto nel resto della stagione". 

>>> PAGELLE DELLA ROMA <<<


IL FAMOSO SELFIE - Totti spiega così, ai microfoni di Sky nell'immediato dopo partita, la singolare esultanza inventata per il suo secondo gol, quello del pari in rimonta nel derby: "Nella vita privata non mi piace farli, perchè la tengo riservata: ma avevo pensato in settimana a un'esultanza speciale. E con questo selfie il gol del 2-2 al derby lo ricorderanno tutti. Abbiamo buttato via un tempo, ma la reazione è stata da grande squadra: visto come si era messo, era importante non perdere questo derby".

MAIALE CHI INSULTA TOTTI - Daniele De Rossi, intervistato da 'Roma Tv', dopo il derby con la Lazio non ci va per nulla leggero e respinge al mittente le accuse a Totti fatte la mondo 'romanista': "Stare accanto a Francesco per un'intera carriera è fantastico. C'è anche qualcuno che lo insulta. In questa città un pò strana qualcuno ha provato a raccontare la storia di me e di lui contro, per dare forza alle sue tesi ma sono maiali col microfono e restano maiali col microfono". 

LA GRINTA DI MANOLAS - "Nella prima frazione non abbiamo giocato bene, nella ripresa ci siamo invece riscattati. In questo momento siamo dispiaciuti per non aver vinto. Il selfie di Totti? Gli ho fatto i miei complimenti, è un grande calciatore", commenta Konstantinos Manolas. 

Roma-Lazio 2-2 by InfoPhoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Totti è geniale". De Rossi: "Chi parla di me e lui contro è maiale con microfono"

RomaToday è in caricamento