rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Derby Roma-Lazio, Pioli non ci sta: "Rigore non c'era"

Il tecnico della Lazio analizza il ko nel derby: "Sul secondo gol abbiamo delle responsabilità ma senza il rigore la partita si sarebbe svolta in maniera diversa"

L'allenatore della Lazio Stefano Pioli non ci sta e recrimina per l'episodio che ha aperto la strada alla Roma nella vittoria del derby, vinto dalla Roma per 2-0: "Fa male perdere e ora per noi è un momento delicato visto che 3 sconfitte di fila non le avevamo mai fatte. È un peccato e mi dispiace perché la partita è stata condizionata dal rigore dell'1-0 che non c'era".

"È chiaro che in svantaggio rischi di più e lasci qualche contropiede ma è stata una partita molto equilibrata e decisa dagli episodi - aggiunge Pioli ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti ad essere lucidi. Sul secondo gol abbiamo delle responsabilità ma senza il rigore la partita si sarebbe svolta in maniera diversa. In ogni caso ci prendiamo le nostre responsabilità, dobbiamo lavorare e migliorare. Parlerò alla squadra», conclude il tecnico biancoceleste".

>>> LE PAGELLE <<<

"Non era possibile vederlo per l'arbitro - prosegue Pioli -, per cui se non sei sicuro, prima di fischiare un rigore all'inizio di una partita così importante ci pensi, e credo che avrebbe dovuto prendere un'altra decisione". 

Roma-Lazio by InfoPhoto

Ha fatto molto discutere anche il fallo di Lulic su Salah. "Senad non voleva assolutamente fare male, queste partite sono gare piene di scontri, di duelli, di falli. Lui voleva entrare sulla palla in modo deciso per fermare l'azione", ha concluso Pioli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, Pioli non ci sta: "Rigore non c'era"

RomaToday è in caricamento