rotate-mobile
Sport

Speciale Derby: Le probabili formazioni e le disposizioni di sicurezza

Nella Roma Menez favorito su Taddei, con Totti unico riferimento in avanti. De Rossi c'è e affiancherà Pizarro. Nella Lazio Dìas, Mauri e Rocchi sono out si rivede Lichtsteiner. Previsti 50mila spettatori

L'ultimo derby dell'era Sensi si giocherà sotto la pioggia battente di Roma. I motori girano, le squadre sono pronte, i tifosi carichi e le Forze dell'Ordine attente. L’apertura dei varchi, prevista come per consuetudine alle 13, è anticipata di mezzora come riporta 'La Gazzetta dello Sport'. È stata disposta la chiusura al traffico di alcune vie: off limits, intorno all’area stadio, Largo Ferraris IV, via Paolo Boselli, Lungotevere Maresciallo Cadorna da piazzale Maresciallo Giardino a piazza Lauro De Bosis, Lungotevere Maresciallo Diaz, da piazzale Lauro De Bosis a largo Maresciallo Diaz, ponte Duca d’Aosta e piazzale della Farnesina. Oltre al potenziamento del numero degli steward sono già state attivate le telecamere della sala Gos dell’Olimpico, per assicurare un adeguato monitoraggio dei settori, fuori e dentro l’impianto. Previsti non più di cinquantamila spettatori, settori popolari pieni, ancora ampie disponibilità di tribune.

Qui Roma: All’apparenza, la vigilia del derby in casa Roma non è quella delle grandi occasioni. Totti c'è. Il capitano della Roma è regolarmente tra i convocati e sarà titolare: Borriello va in panchina. A disposizione anche Vucinic e Julio Sergio (venerdì aveva lavorato a parte). Niente da fare per Cassetti, alle prese con un problema all'inguine. La difesa è già certa con Mexes e Juan al centro e Nicolas Burdisso che prenderà il posto dell'ex Lecce e Riise a sinistra; Menez potrebbe vincere il ballottaggio con Taddei.


Qui Lazio: Dias non ce l’ha fatta. Il brasiliano ha tentato un recupero-lampo, ma alla fine ha alzato bandiera bianca. Nonostante abbia svolto per intero l’allenamento di rifinitura, il difensore di comune accordo con Reja ha deciso di rinunciare a scendere in campo. Troppo alto sarebbe stato il rischio di una ricaduta. Tutto bene invece per Brocchi e Mauri che sono stati convocati ed andranno in panchina. Rocchi ha un riacutizzarsi del problema al ginocchio e non ci sarà, tra i convocati c’è invece Bresciano che non avverte più problemi alla coscia sinistra. In campo vanno gli stessi che hanno battuto il Palermo con  Lichtsteiner di nuovo a destra, in avanti Sculli-Hernanes-Zarate a supporto di Floccari.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Doni; N.Burdisso, Méxes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Menez, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disposizione: Julio Sergio, Loria, Simplicio, Castellini, Greco, Taddei, Borriello. All.: Montella.
Squalificati: Rosi (1), Brighi (1)
Indisponibili: Cassetti

Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Stendardo, Radu; Ledesma, Matuzalem; Sculli, Hernanes, Zarate; Floccari.
A disposizione: Berni, Scaloni, Garrido, Brocchi, Gonzalez, Mauri, Kozak. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rocchi, Diakitè, Meghni, Bizzarri, Dias
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Derby: Le probabili formazioni e le disposizioni di sicurezza

RomaToday è in caricamento