rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Lazio, probabili formazioni: Andreazzoli contro Petkovic

La finale di Coppa Italia sarà una "questione romana". All'Olimpico si giocheranno il trofeo Roma e Lazio

E' arrivato il giorno di Roma-Lazio. Vladimir Petkovic e Aurelio Andreazzoli sono pronti a darsi battaglia. Pochi i dubbi di formazione. Tra i giallorossi Pablo Daniel Osvaldo supera Mattia Destro nella gerarchia degli attaccanti con Marquinhos che sostituirà Alessandro Florenzi. 

Discorso simile in casa Lazio. 'Petko' sceglie Edy Onazi al posto dell'acciaccato Alvaro Gonzalez che, però, potrebbe subentrare a partita in corso. Hernanes, invece, supporterà Miroslav Klose in attacco. 

QUI ROMA - La Roma è scesa in campo per la penultima seduta in vista del derby in finale di Coppa Italia. Florenzi e Destro sono tornati dopo la due giorni con l'Under 21 di Mangia. Il gruppo è al completo e da stasera inizierà il mini ritiro dentro le mura di Trigoria. (ECCO LA MAGLIA CHE USERA' LA ROMA)

QUI LAZIO - Cadono gli ultimi dubbi: la Lazio tornerà al 4-1-4-1. Nell’allenamento di oggi Vladimir Petkovic ha schierato i suoi in campo con Ledesma in cabina di regia alle spalle della linea formata dai quattro centrocampisti. Davanti a Marchetti si rivedrà finalmente la difesa titolare. Konko e Radu si muoveranno sugli esterni, al centro giocherà alla coppia Biava-Dias. L’ex Genoa è stato provato insieme al brasiliano anche durante le esercitazioni dei calci piazzati. (ECCO LA MAGLIA CHE USERA' LA LAZIO)

>> ROMA-LAZIO: LA DIRETTA WEB <<

PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3)
: Lobont; Balzaretti, Burdisso, Castan, Marquinhos; Bradley, De Rossi, Marquinho; Osvaldo, Lamela, Totti. A disp.: Goicoechea, Dodò, Romagnoli, Perrotta, Taddei, Piris, Tachtsidis, Nico Lopez, Florenzi, Pjanic, Destro. All. Andreazzoli .
LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Hernanes, Onazi, Lulic; Klose. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Gonzalez Ciani, Stankevicius, Crecco, Mauri, Ederson, Rozzi, Saha, Kozak, Floccari All. Petkovic .

719947_AS_Roma-4 719949_SS_Lazio-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, probabili formazioni: Andreazzoli contro Petkovic

RomaToday è in caricamento