rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Balzaretti decisivo. Klose fantasma

Il primo tempo è senza emozioni. Nella ripresa Balzaretti la sblocca

La Roma vince il derby grazie a Balzaretti e Ljajic. La Lazio perde e non gioca neanche bene. Tra i giallorossi bene lo stesso Balzaretti, Castan e De Rossi. Tra i biancocelesti bravo Candreva ma male le stelle Klose e Hernanes. 

Roma-Lazio 22 settembre 2013 by Infophoto

AS ROMA

De Sanctis 6 - Nessuna parata salva risultato. La sicurezza che dà al reparto però è una positiva novità rispetto allo scorso anno. Una novità che si nota eccome.

Maicon 6,5 - Spinge e mette in difficoltà Cavanda. E' l'arma in più. Lulic è nullo anche grazie a lui. Spettacolare lo slalom al termine del quale sfiora il gol. Arma in più.

Benatia 6 - Non soffre particolarmente Klose. Rispetto a Castan però sembra avere qualche incertezza in più.

Castan 6,5 - Un derby che suggella uno straordinario inizio di stagione. Anticipi da stopper vecchio stampo e proiezioni offensive che per il futuro promettono più di un gol.

Balzaretti 7 - Il riscatto. Un minuto prima un palo che grida che vendetta. Un minuto gol per urlare la propria rabbia sotto la sud. Da odiato punto debole a idolo della Curva sud. Le sue lacrime immagine di questo derby.

Pjanic 6 - Meno decisivo che a Parma. Il suo ruolo però è fondamentale per gli schemi di Garcia. Piedi dolci e idee preziose che possono regalare soddisfazioni.

De Rossi 6,5 - Finalmente un derby all'altezza, in cui il gol sembrava dietro l'angolo. Intensità e concentrazione per una stracittadina che segna il suo definitivo ritorno tra gli idoli della Curva Sud.

Strootman 6 - Un martello. Piega Hernanes e non teme nessuno del centrocampo biancoceleste. Manca in fase offensiva, ma per oggi è andata bene così.

Florenzi 5 - Corsa e poco altro. Aiuta il centrocampo, ma non riesce a ribaltare a dovere l'azione. Mancano i suoi inserimenti

Ljaic 6,5 - Dà all'attacco quel peso che Florenzi per 65 minuti non è stato capace di dare. Sfrontato il giusto, batte il rigore del 2 a 0 senza nessun nervosismo apparente.

Totti 6 - Partita normale. Come vuole Garcia torna e imposta anche da dietro. Con Ljaic in campo cresce anche lui. Chi diceva che poteva giocare solo con Zeman è rimasto deluso.

Gervinho 5,5 - Come Florenzi, con qualche corsa in meno e qualche inserimento (impreciso) in più. Da rivedere.

SS LAZIO

Marchetti 6 - Incolpevole sul gol. Bella la parata sul colpo di testa di Borriello nel finale

Ciani 6,5 - Meglio in fase di proiezione offensiva che in difesa. Colpisce una traversa. Soffre la mancanza di un attaccante di peso. E' comunque il migliore lì dietro.

Dias 4 - Entra e si fa espellere. C'è poco altro da aggiungere.

Cana 6 - Un mastino su Totti al quale fa sentire più volte i tacchetti. Manca un po' in fase di impostazione, il suo punto forte.

Cavanda 5,5 - Soffre Maicon ed anche sulle diagonali non è impeccabile.

Ledesma 5 - Preso in mezzo dal centrocampo monstre della Roma non riesce ad impostare come dovrebbe.

Candreva 6,5 - Spinge, ma non è travolgente come altre volte. I raddoppi di Gervinho spesso ne vanificano gli spunti.

Gonzalez 6 - Meno in difficoltà di Ledesma, ma il terrore di Pjanic lo tiene troppo ingessato a centrocampo. Pochi gli inserimenti. Il suo dinamismo stavolta non c'è.

Hernanes 5 - Strootman e De Rossi lo cancellano. E' avulso dal gioco e incapace di creare gioco. Sostituito nel finale.

Lulic 6 - Il più acclamato finisce stavolta nell'anonimato. Preoccupato da Maicon non spinge come potrebbe.

Klose 5 - Si mangia un gol sullo 0 a 0. E' lontano parente di quello degli ultimi due anni. Il suo rendimento amplifica le responsabilità di Lotito.

I VOTI 
Roma (4-3-3):
De Sanctis 6; Maicon 6,5, Benatia 6, Castan 6,5, Balzaretti 7; Pjanic 6 (38' st Taddei sv), De Rossi 6,5, Strootman 6; Florenzi 5 (6' st Ljajic 6,5), Totti 6, Gervinho 5,5 A disp.: Skorupski, Ricci, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Jedvay, Torosidis, Marquinho, Caprari, Ljajic, Borriello All: Garcia 
Lazio (4-1-4-1): Marchetti 6; Konko 5, Ciani 6,5 (32' st Dias 4), Cana 6, Cavanda 5,5 (25' st Floccari 6); Ledesma 5; Candreva 6,5, Gonzalez 6, Hernanes 5 (32' st Ederson sv), Lulic 6; Klose 5 A disp.:Berisha, Strakosha, Vinicius, Pereirinha, Onazi, Elez,  Keita, Tounkara, Felipe Anderson. All.: Petkovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Balzaretti decisivo. Klose fantasma

RomaToday è in caricamento