rotate-mobile
Sport

Roma Juve, le pagelle: Pjanic e Dzeko dominanti. Iago Falque, altro che Gervinho!

Grande prova dei giallorossi contro la Juventus. Singoli in evidenza, dal portiere al tridente d'attacco. Sono i due bosniaci però a meritare i voti più alti. Unica nota negativa Keita che perde un po' troppi palloni

Grande prova dei giallorossi contro la Juventus. Singoli in evidenza, dal portiere al tridente d'attacco. Sono i due bosniaci però a meritare i voti più alti. Unica nota negativa Keita che perde un po' troppi palloni.

TOP 
Iago Falque - 7,5. Leggi anche, Gervinho chi? L'ex Genoa archivia l'ivoriano e convince definitivamente Garcia: è lui l'uomo che sulla fascia d'attacco puo' cambiare il ritmo della partita. E contro la Juve lo fa di continuo, aiutato da un Digne straordinario. I suoi cross, le sue accelerazioni, mettono in crisi la Juve. Tatticamente più disciplinato del pupillo di Garcia, ma anche di Salah, rischia davvero di essere il migliore acquisto di quest'anno. 

Dzeko - 7. Dominante. Chiellini diventa un difensore mediocre. Allunga la squadra, la fa salire: semplicemente centravanti. Quello che mancava. Sbaglia dei gol facili, ma per il lavoro che svolge gli si perdona tutto. Il gol è il giusto premio. 

Pjanic - 7. Il centrocampo è il suo. Quando funziona lui, funziona la Roma. La regola si conferma. Se decide di giocare e di lasciare a casa l'indolenza è un top nel suo ruolo. La sua punizione è letale. Il palo del primo tempo grida vendetta. La presenza di Dzeko, ma soprattutto l'assenza di Totti, lo tranquillizzano e lo fanno sentire leader

FLOP
Keita - 5,5. Il professore del centrocampo giallorosso oggi ha sbagliato troppi palloni. Per sua fortuna la Juve non ha sfruttato i suoi errori. A mancare soprattutto la lucidità. Un esempio è il mancato fallo tattico nel finale dal quale è nata un'occasione per la Juve. Da rivedere. 

ROMA - JUVENTUS 2-1

Marcatori: 61' Pjanic, 79' Dzeko, 87' Dybala.

ROMA: Szczesny 6,5, Digne 7, Manolas 6, De Rossi 6, Florenzi 6; Pjanic 7, Keita 5,5, Nainggolan 6,5; Iago Falque 7,5 (89' Ljajic sv), Dzeko 7 (93' Ibarbo sv), Salah 6,5 (76' Iturbe 6,5). All: Garcia. A disp.: De Sanctis, Maicon, Capradossi, Castan. Gyomber, Anocic, Paredes, Ucan, Totti, Gervinho.

JUVENTUS: Buffon 7, Caceres 5, Chiellini 4,5, Bonucci 5; Lichtsteiner 5,5 (48' Pereyra 5,5), Padoin 5,5 (74' Cuadrado 6), Pogba 6,5, Sturaro 6, Evra 6; Dybala 6,5, Mandzukic 6 (61' Morata 6). All: Allegri. A disposizione: Neto, Rubinho, Barzagli, Rugani, Vitale, Alex Sandro, Zaza.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.

Note. Ammoniti: Pogba (J), Chiellini (J), Pjanic (R),De Rossi (R), Evra (J), Dzeko (R). Espulsi: 65' Rubinho (J) dalla panchina, 77' Evra (J)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Juve, le pagelle: Pjanic e Dzeko dominanti. Iago Falque, altro che Gervinho!

RomaToday è in caricamento