rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia: "Battiamo la Juve e riprendiamoci l'Olimpico"

Il tecnico carica la squadra in vista del big match di lunedì: "Per noi unico obiettivo sarà prendere i tre punti"

Rudi Garcia ci crede: la Roma vuole battere la Juventus. "Non so se domani sera partiamo alla pari con la Juventus, non mi importa. Sappiamo solo che incontriamo la prima in classifica e che dovremo fare una partita di altissimo livello, sulla scia di quanto fatto giovedì. Non basterà però solo la voglia, servirà usare anche la testa - commenta il tecnico a Trigoria - Per noi l'unico obiettivo sarà prendere i tre punti.Vogliamo uscire a testa alta a fine partita".

"Lo scudetto? Forse c'è una divinità misteriosa che ha voluto punirmi di questo peccato, se peccato ho commesso, di superbia. Ma se l'ho fatto è per lottare soprattutto contro un ambiente di pessimismo eccessivo, che diceva possiamo fare qualsiasi cosa e non vinceremo mai. E soprattutto, se questo peccato ho commesso, lo confesso, ma non era una cosa di uno stupido che non riflette e dice delle cose al volo", spiega il tecnico della Roma che torna con queste parole sulla frase pronunciata circa quattro mesi fa: "vinceremo lo scudetto". 

>>> LE FORMAZIONI <<<

"Io penso che per mantenere la motivazione e l'ambizione al massimo era necessario fare questa cosa. Non ci fermiamo a questa stagione. L'obbiettivo è non solo vedere la Roma al centro del villaggio ma al centro dell'Italia e questo non si fa in pochi giorni. Il destino della Roma, lo ha ripetuto il presidente alcuni giorni fa, è di lottare per lo scudetto non solo quest'anno, dopo il bel secondo posto dello scorso anno, ma anche nel futuro", ha proseguito il tecnico giallorosso. 

"Noi dobbiamo solo ogni giorno mostrarci all'altezza di questo destino -ha messo in evidenza Garcia -. Io, quando ho fatto questa dichiarazione, ho voluto soprattutto ridare orgoglio a questa città e ai nostri tifosi, che di scudetti ne hanno vinti pochi, perché potessero essere consapevoli che nel futuro, speravamo quest'anno, ma sarà nel futuro, che la Roma sta costruendo un futuro dove lottare ogni anno per la Champions e speriamo per lo scudetto". Della sfida non faranno parte Maicon (ancora non al meglio per i problemi al ginocchio) e Doumbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Battiamo la Juve e riprendiamoci l'Olimpico"

RomaToday è in caricamento