Internazionali di tennis a Roma, Binaghi: "Al via dal 21 settembre con il pubblico"

Il presidente della Federtennis annuncia che gli Internazionali di Roma si svolgeranno: "L'Atp ci ha chiesto la disponibilità, con quanto pubblico lo vedremo"

Il tennis riparte e ci sarà spazio anche per gli Internazionali d'Italia a Roma. Ad annunciare lo svolgimento del torneo del Foro Italico è stato il presidente della Federtennis, Binaghi.

"Nei giorni scorsi l'Atp ci ha chiesto la disponibilità - ha spiegato all'Ansa -. A ore dovrebbe ufficializzare il calendario: gli Internazionali d'Italia dovrebbero andare al 21 settembre, con quanto pubblico lo vedremo grazie al dialogo che da domani avremo su questo tema con le istituzioni governative". Il Masters 1000 del Foro Italico va ad aggiungersi agli altri appuntamenti già svelati in attesa della comunicazione ufficiale.

Binaghi ha anticipato anche alcune misure di sicurezza valide per gli spettatori sugli spalti: "Dovranno essere riorganizzate le misure di sicurezza in questa edizione particolare: ad esempio è possibile che tutti i posti di tutti i campi siano numerati e che, di concerto con l'Atp, ci si possa alzare e sedersi anche durante i game, per evitare assembramenti durante le pause dei cambi campo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno però esclusi contatti tra pubblico e giocatori, poi percorsi dedicati e più punti di entrata. "Oltre alle misure ormai consuete: mascherina obbligatoria e gel per tutti. Queste cose si aggiungono a quelle che dispone l'Atp per garantire la salute dei giocatori e degli operatori al loro sostegno", ha spiegato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento