rotate-mobile
Sport Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Roma-Hellas Verona senza Curva Sud, pericolo tensioni?

I giallorossi sconteranno il primo dei due turni senza Curva contro i gialloblù. Molti dei 13mila abbonati però, andranno ugualmente allo stadio, radunandosi all'esterno o provando a entrare in altri settori

La Roma sconterà il primo dei due turni senza Curva Sud nella partita contro l'Hellas Verona, valevole per la seconda giornata di campionato. Il settore caldo del tifo giallorosso è stato interdetto dopo i cori razzisti intonati contro Mario Balotelli. Una decisione presa dal giudice sportivo alla fine dello scorso campionato, che impedirà a circa 13mila dei 20mila abbonati totali di sostenere la propria squadra. 

Non tutti i supporters giallorossi però sono intenzionati a rimanere a casa o a guardare la partita altrove durante il match contro i butei: pare che esista la possibilità concreta di un raduno dei tifosi sotto la Sud o all'obelisco del Foro Italico (come avvenuto con i laziali durante la partita contro l'Udinese). Una eventualità quest'ultima che potrebbe creare dei problemi visti i rapporti tesi con la tifoseria veronese. I tifosi romanisti avevano chiesto anche formalmente di poter accedere ad altri settori, ma questa opportunità gli è stata negata. Inevitabile dunque che qualcuno provi ugualmente a entrare allo stadio sotto falso nome.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Hellas Verona senza Curva Sud, pericolo tensioni?

RomaToday è in caricamento