rotate-mobile
Sport

Roma-Genoa 4-0 | Giallorossi devastanti: poker servito all'Olimpico

Il primo tempo è un monologo romanista con i gol di Florenzi, Totti e Maicon. Benatia cala il poker nella ripresa. Espulso Matuzelm

La Roma distrugge 4 a 0 il Genoa nella 19^ giornata di Serie A. I giallorossi giocano meglio nel primo tempo e passno con una rovesciata di Alessandro Florenzi. Poco dopo ci pensano Francesco Totti e Maicon a chiudere i conti prima dell'intervallo. In avvio di ripresa Medhi Benatia cala il poker romanista. Da segnalare anche l'espulsione dell'ex laziale Francelino Matuzalem. 

PRIMO TEMPO - Formazione confermata nella Roma, mentre nel Genoa c'è subito il nuovo acquisto Cabral (in prestito dal Sunderland). Al 4' pallone in mezzo di Totti che chiede un fallo di mano di Manfredini. Proteste accese del capitano giallorosso, ma Calvarese che era molto vicino lascia correre. Corretta la decisione di Calvarese, il gomito era molto attaccato al corpo. Grandissima intensità in questi primi minuti, le due squadre si stanno sfidando a viso aperto.

Al minuto 9 primo guizzo di Nainggolan, che prima fa un bel recupero e poi tenta il tiro trovando la parata in presa sicura di Perin. I giallorossi insistono ma il Genoa è ben organizzato, si difende con ordine e nessuna delle due squadre riesce a sfondare. Al 24' Totti va via a Marchese, punizione dal limite per la Roma. Non viene ammonito l'esterno del Genoa, bensì Matuzalem per proteste. La punizione di Totti si stampa sulla barriera, poi però l'azione prosegue, la difesa del Genoa respinge male e Florenzi in rovesciata tira fuori un eurogol.

Roma avanti per 1 a 0. Si è accesa la partita, Gervinho ha la palla del 2-0 ma la spreca clamorosamente: blocca Perin. Al 29' tro in corsa di Totti, blocca ancora Perin. Giallorossi padroni del campo ora.

Al 30' Totti firma il 2 a 0 della Roma. Pallone di Gervinho e conclusione rasoterra non fortissima da parte del capitano giallorosso, agevolato però da una deviazione di Manfredini. Al 43' Maicon chiude i giochi. Contropiede fulminante della formazione giallorossa: Dodò porta avanti per Florenzi che serve sulla corsa Maicon, davanti a Perin il colosso brasiliano non sbaglia e sigla il tris. Il primo tempo finisce così. 

SECONTO TEMPO - Risultato già in ghiaccio, la Roma lo amministra senza particolari problemi. E il Genoa non sembra riuscire a reagire. Al 53' la Roma cala il poker. Gran gol del difensore che stacca benissimo con la nuca sul corner battuto alla perfezione da capitan Totti.

Quinto gol stagionale per il centrale ex Udinese. Al 60' fischi per Matuzalem che rimedia il secondo giallo per un gesto provocatorio alla curva, l'arbitro lo espelle. Al 72' subito un'occasione per il neo entrato Destro su lancio di Strootman, l'attaccante non riesce però a indirizzare in rete. La partita non ha più nulla da dire e finisce così. 

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Roma (4-3-3):
De Sanctis 6; Maicon 6,5 (82' Jedvaj sv), Benatia 7, Burdisso 6, Dodò 6; Pjanic 6 (72' Destro 6), Strootman 7, Nainggolan 6,5; Florenzi 7 (78' Marquinho sv), Totti 7,5, Gervinho 6,5. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Taddei, Ricci, Caprari, Borriello. All.: Garcia 
Genoa (3-4-3): Perin 6; Antonini 5, Marcehese 5, Manfredini 5; Vrsaljko 5 (69' De Maio 6), Biondini 5, Matuzalem 4, Antonelli 5,5; Cabral 5, Calaiò 5, Bertolacci 5 (62' Cofie 6).  A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, Centurion, Sturaro, Stoian, Fetfatzidis. All.: Gasperini
Marcatori: Florenzi (R), Totti (R), Maicon (R), Benatia (R)
Espulso: Matuzalem (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa 4-0 | Giallorossi devastanti: poker servito all'Olimpico

RomaToday è in caricamento