mercoledì, 16 aprile 8℃

Roma-Genoa 1-0 | Osvaldo torna al gol e sogna la Champions

La squadra di Luis Enrique continua a sperare nel sogno Champions League, battendo il Grifone e rosicchiando così tre punti alla Lazio e due punti a Napoli e Udinese. Match winner è l'ex Espanyol che torna così a sorridere

Lorenzo Nicolini19 marzo 2012
14

Il monday night della 28a Giornata di Serie A va alla Roma che batte il Genoa per 1 a 0. Allo stadio Olimpico basta un gol di Pablo Daniel Osvaldo alla banda di Luis Enrique per avere la meglio sulla modesta compagine di Pasquale Marino.

IL MATCH – Parte bene la Roma e passa subito  in vantaggio con un lancio di Greco, Osvaldo mette giù la palla in area, evita l'intervento di Rossi e da posizione angolata batte Frey in diagonale: 1-0. Osvaldo esulta a suo modo, cioè 'suonando' la bandierina del calcio d'angolo come fosse una chitarra elettrica. Il Genoa subisce il colpo e rischia il ko: prima ci prova Greco e poi Osvaldo si mangia il 2-0 do un gran lancio di Taddei ma tutto solo l’attaccante calcia male a lato. Il Genoa fatica a creare gioco e per la Roma, fin qui, è tutto facile. Genoa vicina al pareggio al 33’: cross di Palacio, scivolata di Belluschi che devia sottoporta ma non sorprende Stekelenburg. Destro da fuori di De Rossi al 36’, bravo Frey a tuffarsi con tempismo sulla sinistra e a respingere. La sensazione è che la Roma si sia accontentata e che con un pizzico di convinzione in più avrebbe potuto arrivare serenamente al 2-0.

La Roma parte bene anche nella ripresa con Lamela che impegna severamente Frey. Luis Enrique infuriato con i suoi: la Roma avrebbe dovuto chiudere questa partita molto prima, ora si sta abbassando e sta rischiando un po' troppo. Buon momento del Genoa, soprattutto sulla destra dove Jankovic e Mesto mettono in difficoltà Josè Angel. Palombella di Borini, Frey non si fa sorprendere e blocca. Splendido pallone in profondità di De Rossi per Bojan, che stoppa bene di petto ma poi non riesce a calciare verso la porta sotto la pressione di Carvalho e la contemporanea uscita di Frey al 16’. Passano 120 secondi e arriva un gran destro da fuori di Veloso, Stekelenburg smanaccia in calcio d'angolo. Al 25’ occasionissima per il Genoa che sfiora il gol con Palacio ma il tiro dell’argentino finisce sulla traversa.  Roma pericolosa anche all’ultimo minuto: destro di Osvaldo da ottima posizione, Frey salva. E' l'ultima emozione del match. 

Annuncio promozionale

LE PAGELLE DEL MATCH 

TABELLINO ROMA-GENOA 1-0
Roma (4-3-1-2):
Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Gago, De Rossi, Greco (29' st Marquinho); Lamela (14' st Bojan); Osvaldo, Borini. A disp.: Lobont, Rosi, Simplicio, Viviani, Piscitella.All.: Luis Enrique
Genoa (4-3-1-2): Frey; M. Rossi (1' st Jankovic), Kaladze, Carvalho, Moretti; Mesto, Biondini, Veloso; Belluschi (20' st Jorquera); Gilardino, Palacio. A disp.: Lupatelli, Sampirisi, Alhassan, Birsa, Ze Eduardo.All.: Marino
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 3' Osvaldo (R)
Ammoniti: De Rossi (R); Jankovic, Kaladze (G)

Pablo Daniel Osvaldo
as roma
moby

14 Commenti

Feed
  • Avatar di mielo mialo

    mielo mialo È il Barcellona il miglior club del XXI° secolo, davanti a Manchester United e Arsenal. A decretarlo è l'Istituto Mondiale di Storia e Statistica del calcio Iffhs, che ha stilato la classifica dei migliori club europei del 21esimo secolo. Per quanto riguarda le squadre italiane, davanti a tutte c'è l'Inter con 2567 punti al quinto posto, seguita dal Milan all'ottavo con 2490, dalla Roma al decimo posto con 2140 punti e dalla Juventus 14esima con 2006 punti. Appena 33esima la Lazio.

    Questa la classifica delle prime 10 posizioni: Barcellona 2917, Manchester United 2793, Arsenal 2618, Real Madrid 2569, Inter 2567, Bayern Monaco 2544, Liverpool 2538, Milan 2490, Chelsea 2412, Roma 2140.

    il 20 marzo del 2012
    • Avatar di Semolone

      Semolone non sono uso scrivere sugli articoli di squadre minori ma è anche vero che nel world ranking la Lzio è 48esima e la nona squadra de Boston  156esima....mo mettece na toppa và...
      http://www.iffhs.de/?10f42e00fa2d17f73702fa3016e23c17f7370eff3702bb1c2bbb6f28f53512

      il 20 marzo del 2012
      • Avatar di mielo mialo

        mielo mialo Ma che fai i trucchetti? bella sta classifica di un anno.......marzo 2011/marzo 2012 , pero' se prendevi quella degli ultimi 20 gg eravate primi!!! Io ti ho reso edotto delle migliori squadre del secolo e guarda ndo state...... ma sopratutto guarda dove sta la ROMA ,poi fai tu. Ciao semolo'

        il 20 marzo del 2012
        • Avatar di Semolone

          Semolone c'hai ragione chapeau

          il 20 marzo del 2012
          • Avatar di mielo mialo

            mielo mialo bravo.

            il 20 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di Tim

    Tim Ma quale Champions! Ogni volta che la Roma vince se ne escono con queste stronzate. Poi al successivo disastro dicono l'esatto contrario...mai giudizi equilibrati e coerenti. La verità è che abbiamo una squadretta e dobbiamo pensare solo all'Europa League. Bando alle stronzate di rito che ormai hanno stufato. Comunque forza Roma.

    il 20 marzo del 2012
  • Avatar di Arnold

    Arnold Con una squadra cosi' andare a fare figure di m e r d a in champions non mi sembra proprio il caso....
    Io mi accontenterei di andare in Europa league , forze avremo piu' opportunita' di andare avanti nel torneo.

    il 20 marzo del 2012
    • Avatar di Arnold

      Arnold " forse"

      il 20 marzo del 2012
      • Avatar di mielo mialo

        mielo mialo ecco, concentriamoci per un posto in europa league.....

        il 20 marzo del 2012
  • Avatar di mielo mialo

    mielo mialo Faccio notare che il 3° posto in virtu' degli scontri diretti persi è a 5 punti e non a 4, quindi......... per quest'anno rimangono sogni !!!

    il 20 marzo del 2012
  • Avatar di Fabio Rfh

    Fabio Rfh sprechi e sprechi, mi rifiuto di vedere uno come frey giocare da campione....in più co la panza!

    il 20 marzo del 2012
  • Avatar di Daniele Roma

    Daniele Roma va bene che abbiamo preso 3 punti agganciare il terzo posto non ci credo.... sabato abbiamo il milan la vedo dura come partita speriamo bene...!!

    il 19 marzo del 2012
  • Avatar di marco rossi

    marco rossi Va benissimo per i tre punti, un pò meno per la prestazione; era una partita che si poteva e doveva chiudere prima. In ombra Lamela, Osvaldo bravo, ma sprecone, Borini è "umano" , oggi è apparso addirittura un pò stanco, JAngel e Kiaer non hanno sfigurato, insomma tre punti buoni per sperare, anche se è molto, ma molto dura.

    il 19 marzo del 2012
  • Avatar di mielo mialo

    mielo mialo Sinceramente per questa squadra e' impossibile agganciare il terzo posto. lazio perda

    il 19 marzo del 2012