rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia attacca la Juve e rilancia: "Sono sicuro che vinceremo lo Scudetto"

Il tecnico romanista: "Allo Juventus Stadium c'è stata una accoglienza inaccettabile in tribuna e verso la panchina"

Rudi Garcia è sicuro: "La gara con la Juventus mi ha fatto capire che quest'anno vinceremo lo scudetto. Sono sicuro di questo, siamo più forti dei bianconeri e lo dimostreremo in campo". Il tecnico poi continua e rincara la dose: "Allo Juventus Stadium c'è stata una accoglienza inaccettabile in tribuna e verso la panchina.  L'atteggiamento nei nostri confronti è stato una vergogna".

LO SCUDETTO - "Prima di andare a Torino ero tranquillo del fatto che per noi era possibile vincere in quello stadio. E abbiamo dimostrato di poterlo fare - aggiunge Garcia -. Ho rivisto la partita e tutto il mondo, non solo quello del calcio, ha visto le immagini che parlano da sole. La cosa che mi ha colpito è che anche i migliori arbitri italiani possono soffrire della pressione di una gara del genere tra due squadre forti e di alto livello". 

Il tecnico della Roma, continuando a parlare della sfida con la Juventus, ha poi sottolineato che quella con i bianconeri per lui "è stata tutto il contrario di una sconfitta, abbiamo dimostrato di essere forti, abbiamo segnato due gol e ne potevamo fare altrettanti. Sono fiero dei miei giocatori, abbiamo dimostrato non solo forza ma anche personalità, e questa è una bella cosa". 

"Dopo il primo rigore incredibile, abbiamo reagito e abbiamo segnato 2 gol. Il primo tempo avrebbe dovuto chiudersi 2-1. La mia squadra ha dimostrato di poter superare tutti gli ostacoli... quasi tutti", aggiunge Garcia. Il proclama sullo scudetto, fanno notare i cronisti, è un messaggio 'impegnativo': "Perché ho detto una cosa del genere? Ho le mie ragioni, voi siete intelligenti e avete già capito tutto".

SU TOTTI - "Quando Totti parla va rispettato". Il tecnico della Roma sottolinea che, "quando il capitano parla deve essere rispettato, perchè è un grande uomo di calcio. Possiede valori forti, belli, che sono quelli del calcio: penso che ha avuto questo sentimento di giustizia legittimo dopo la partita perchè i suoi valori sono stati traditi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia attacca la Juve e rilancia: "Sono sicuro che vinceremo lo Scudetto"

RomaToday è in caricamento