rotate-mobile
Sport

Roma, Florenzi tra infortunio, rinnovo e tifosi: "Ciò che non uccide fortifica..." ?

L'accordo con la Roma è ad un passo: firma fino al 2023 a circa tre milioni a stagione. E tra due anni la fascia di capitano. Ma la trattativa lenta e tesa ha spazientito i supporter, fino alla contestazione

Dopo la frattura del setto nasale riportata nel corso dell'allenamento del 19 giugno al Tre Fontane, Alessandro Florenzi ha inserito nella sua "storia" di Instagram la "simpatica" foto che riportiamo, con una didascalia: "Ciò che non uccide fortifica".

Di certo vale per il suo stato di salute, ma forse il messaggio era anche rivolto ai tifosi gialorossi. Il legame tra loro ed il ragazzo prodigio di Vitinia con la nonna in tribuna si è lacerato per la questione rinnovo, che alla fine arriverà a breve: firma fino al 2023, fascia da capitano tra due anni. E circa tre milioni a stagione.

La trattativa lenta e tesa ed il corteggiamento di Inter e Juve hanno spazientito i supporter, che sono arrivati anche alla contestazione. Nel corso dell'amichevole contro il Latina, il 14 luglio scorso,  gli avevano gridato: "Florenzi trenta denari" e "Togliti la fascia". Anche Eusebio Di Francesco, con tatto, aveva commentato l'episodio: "Ho visto delle situazioni positive in questi giorni per il suo rinnovo (...) Io li alleno i giocatori e sono più contento quando qualcuno viene incitato piuttosto che quando vengono dette cose che uno non vorrebbe sentirsi dire".

Florenzi ed i tifosi, quindi. Il legame è morto oppure, come si spera, "ciò che non uccide fortifica"?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Florenzi tra infortunio, rinnovo e tifosi: "Ciò che non uccide fortifica..." ?

RomaToday è in caricamento