rotate-mobile
Sport

Roma-Fiorentina, probabili formazioni: si punta su Totti

Rudi Garcia: Anche tra problemi dobbiamo crederci senza mai mollare

La Roma affronta la Fiorentina nel match dei quarti di finale di Coppa Italia, valido per un posto in semifinale contro la Juventus. Tempi duri per Rudi Garcia visti i tanti indisponibili. Non ci saranno Strootman, Iturbe, Gervinho, Doumbia e Ibarbo che non è ancora disponibile. A centrocampo sarà quasi certamente titolare Keita, al cui fianco Garcia sceglierà due fra De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Paredes.

I precedenti ufficiali fra Roma e Fiorentina nella Capitale sono 88, con un bilancio di 42 successi giallorossi (l'ultimo 2-0, nella Serie A 2013/14), 30 pareggi (ultimo 1-1, nella Serie A 2005/06) e 16 affermazioni della Fiorentina (ultima 2-1, nella Serie A 2011/12). La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 26 partite ufficiali disputate in casa contro la Fiorentina, per un totale di 59 reti all'attivo.

La Roma in casa ha subito gol in sei delle ultime 7 sfide ufficiali disputate, per un totale di 10 gol al passivo; unico match chiuso senza incassare reti lo 0-0 in A contro il Milan del 20 dicembre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1):
Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Rodriguez, Savic, Alonso; Joaquin, Borja Valero, Aquilani, Pizarro, Vargas; Gilardino, Gomez. Allenatore: Montella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Fiorentina, probabili formazioni: si punta su Totti

RomaToday è in caricamento