Roma-Fiorentina, le pagelle: Salah indemoniato. El Shaarawy bomber

I padroni di casa partono alla grande e passano con El Shaarawy, Salah e Perotti. Prima dell'intervallo Ilicic fa 3 a 1. Ad inizio ripresa Salah cala il poker

I VOTI 
Roma (4-3-3):
Szczesny 6; Florenzi 6, Manolas 6,5, Rudiger 6,5, Digne 5,5; Pjanic 7, Keita 6,5, Nainggolan 6,5; Salah 8 (85' Dzeko sv), Perotti 7,5 (62' Vainqueur 6), El Shaarawy 7,5 (75' Totti 6). A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Castan, Emerson, Strootman, Maicon, Torosidis, Iago Falque, Ucan. All.: Spalletti 
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Roncaglia 4, Rodriguez 4, Astori 4, Alonso 5; Vecino 6 (33' Badelj 5,5), Tino Costa 4,5, Borja Valero 5,5 (28' Tello 6); Bernardeschi 5, Ilicic 5,5 (68' Mati Fernandez 6); Kalinic 5. A disp.: Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Badelj, Kone, Satalino, Blaszczykowski, Babacar. All.: Sousa

MIGLIORI TODAY 
Salah 8
- Contro la Fiorentina, come all'andata, è ispirato. Si muove bene tra le linee e dai suoi strappi nascono diverse azioni pericolose. Ottimo l'assist per El Shaarawy. Poi firma il 2 a 0 e nella ripresa cala anche il poker.  
El Shaarawy 7,5 - Ormai è una sentenza. Segna praticamente sempre. La rete dell'uno a zero e classica per un attaccante in fiducia. Bello l'assist per Perotti. Si candida per un posto in Nazionale.
Perotti 7,5 - Da una sua iniziativa arriva la rete del raddoppio firmato da Salah. Poi cerca gloria personale, ma la mira sbilenca lo fa sbattere sul palo. Poco dopo fa 3 a 0. 
Pjanic 7 - Orchestra bene la manovra offensiva della Roma diagolando alla perfezione con i tre d'attacco. Ispira la manovra e da il là all'azione dell'uno a zero. Super l'assist a Salah per la doppietta dell'egiziano. 
Nainggolan 6,5 - Anche lui, come tutti i giocatori che partecipano alla manovra offensiva, banchetta tra le carcasse di avversari spenti. Sfiora anche la rete. 
Rudiger 6,5 - Annulla Kalinic e prende le misure ad Ilicic. Bravissimo negli anticipi. Merita una citazione dopo un avvio di campionato difficile. 

PEGGIORI TODAY 
Digne 5,5 -
Alla fine del primo tempo con uno sciagurato intervento affossa Tello causando il rigore e permettendo alla Fiorentina di rientrare nel match. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Entra nelle chiese del centro di Roma e distrugge quattro statue

    • Politica

      Via Cupa è sgomberata, ma il problema transitanti resta: "Vagano per la città senza meta"

    • Politica

      Bus più veloci, ecco il piano: nuove preferenziali (protette) e tagli alle fermate

    • Politica

      Giachetti attacca Raggi: "100 giorni senza idee. Non rispetta quote rosa: farò ricorso"

    I più letti della settimana

    • Roma, Maria Sensi attacca Totti: "Mi ha deluso come uomo"

    • Totti day, il Capitano festeggerà i 40 anni al castello di Tor Crescenza

    • Ilary Blasi: "Spalletti piccolo uomo, subisce Totti. Pallotta pensi prima di parlare"

    • Incidente per El Shaarawy, tampona sulla via Pontina: è illeso

    • Roma-Astra come vedere la partita di Europa League in tv o streaming: le informazioni

    • Lazio, Biglia ko: Tare e Lotito pensano a Raul Meireles

    Torna su
    RomaToday è in caricamento