rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma-Feyenoord, probabili formazioni: tocca a Totti

La Roma ospita per la terza volta un club olandese nelle coppe europee, per la prima il Feyenoord

La Roma affrtona, per la prima volta nella sua storia il Feyenoord nel match valevole per i 16^ di finale di Europa League. Nei 2 precedenti contro squadre olandesi, vittoria giallorossa 1-0 sul Psv Eindhoven, nella Coppa delle Coppe 1969/70, e pareggio 1-1 con l'Ajax, nella Champions 2002/03. Nelle cinque precedenti trasferte, nelle classiche coppe europee, del Feyenoord in Italia, il bilancio vede due vittorie olandesi e tre sconfitte, senza pareggi.

La Roma torna in Europa League (ex Coppa Uefa) dopo tre anni e mezzo: ultimo match Slovan Bratislava-Roma 1-1, del 25 agosto 2011; in casa, in questo torneo, i giallorossi segnano da 16 partite di fila, per un totale di 41 marcature, con l'ultimo digiuno datato 15 febbraio 2001, Roma-Liverpool 0-2. Feyenoord a porta chiusa da 284', nelle coppe europee: ultima rete subita da Kramaric, su rigore, al 76' di Rijeka-Feyenoord 3-1, del 23 ottobre scorso, in Europa League; poi, si contano i rimanenti 14' di quella partita e le tre giornate finali della fase a gruppi.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. Allenatore: Garcia
​Feyenoord: (4-3-3): Vermeer; Wilkshere, Boulahrouz, Kongolo, Nelom; Immers, Clasie, El Hamadi; Toornstra, Kazim-Richards, Vilhena. Allenatore: Rutten.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Feyenoord, probabili formazioni: tocca a Totti

RomaToday è in caricamento