rotate-mobile
Sport

Roma-Empoli: probabili formazioni, subito emergenza per Ranieri

Il primo ostacolo di Sor Claudio si chiama Empoli. Gli azzurri di Beppe Iachini possono rappresentare un osso molto duro

La "nuova" Roma di Claudio Ranieri si prepara al monday night di lunedì contro l'Empoli. All'Olimpico mancheranno tanti giocatori giallorossi e questo complica, di molto, il match dei giallorossi che se la dovranno vedere contro i toscani in piena lotta retrocessione. 

Oltre agli infortunati De Rossi, Pellegrini, Pastore, Manolas e Schick vanno aggiunti anche gli squalificati Dzeko, Fazio e Kolarov. Possiamo dunque ipotizzare un 4-2-3-1 con Olsen fra i pali, Santon sulla corsia di sinistra al posto dell'esterno serbo, Juan Jesus e Marcano al centro e Karsdorp a destra. Oppure Florenzi dietro e Karsdorp in panchina.

In avanti Zaniolo e Kluivert ad innescare l'unica punta che sarà El Shaarawy, con Schick che proverà a recuperare fino all'ultimo. Nell'Empoli Iachini potrebbe dare fiducia fra i pali a Dragowski. A centrocampo l'unico ballottaggio è fra Traoré e Acquah per il ruolo di mezzala destra. Bennacer sarà confermato in regia, con Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce. In attacco conferma per Farias come partner di Caputo.

 PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Marcano, Juan Jesus, Santon; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; El Shaarawy. A disposizione: Mirante, Fuzato, Coric, Riccardi, Perotti, Celar, Schick. Allenatore: Claudio Ranieri.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Provedel, Maietta, Rasmussen, Nikolaou, Diks, Pajac, Traoré, Capezzi, Brighi, Ucan, Oberlin, La Gumina. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Empoli: probabili formazioni, subito emergenza per Ranieri

RomaToday è in caricamento