rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Roma-Empoli, probabili formazioni: chance per Destro

Garcia vuole la 'decima' Coppa Italia e chiama i suoi alla vittoria contro la squadra di Sarri

La Roma affronta l'Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico. Rudi Garcia non snobba il match e rilancia: "L'Empoli è una squadra molto organizzata e pericolosa sui calci piazzati, sta facendo davvero un ottimo campionato. Ma noi, come si dice in Spagna, vogliamo la 'decima' Coppa Italia anche perchè è la strada più corta per vincere un titolo". 

Il tecnico francese si è poi soffermato sul girone d'andata in campionato: "Il bilancio è positivo, anche se nelle ultime giornate abbiamo pareggiato troppo - le sue parole da 'Roma Radio' -. E quando pareggiamo si perdono sempre due punti: dobbiamo tornare alla vittoria il prima possibile".

>>> LA DIRETTA <<<

I precedenti all'Olimpico tra Roma e Empoli sono 10, con toscani mai vittoriosi: in bilancio 8 vittorie giallorosse (ultima 2-1, nella serie A 2007/08) e 2 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 1998/99). La Roma, in casa in coppa Italia, è reduce da 6 vittorie consecutive e non pareggia dal 3 maggio 2006 (1-1 contro l'Inter). Dirige Di Bello di Brindisi: Roma al debutto assoluto, sono invece 6 i precedenti ufficiali con l'Empoli, che ha un bilancio di 3 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3) 
- Skorupski; Somma, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, De Rossi; Emanuelson, Destro, Iturbe. Allenatore: Rudi Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2) - Bassi; Rui, Bianchetti, Tonelli, Laurini; Signorelli, Valdifiori, Laxalt; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Maurizio Sarri.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Empoli, probabili formazioni: chance per Destro

RomaToday è in caricamento