rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Roma-Empoli 2-1 | Schick e Var scacciano i fantasmi del derby: tre punti e tanta sofferenza

El Shaarawy sblocca subito la gara ma l'autorete di Juan Jesus pareggia i conti. Schick scaccia i fantasmi

La Roma vince 2 a 1 contro l'Empoli nel posticipo del lunedì. Buona la prima per Claudio Ranieri che, dopo 10  minuti, già può sorridere grazie alla perla di El Shaarawy. Il Farone, dopo un corner, si sistema il pallone al limite dell'area e fa partire un destro a giro che si spegne sul palo più lontano dove Dragowski non può arrivare. E' 1 a 0.

Passano 4 minuti, però, è l'Empoli pareggia. Sugli sviluppi del calcio da fermo, Silvestre effettua una torre verso il centro dell'area. Juan Jesus colpisce di testa ma finisce per spedire il pallone alle spalle di Olsen. E' 1 a 1. La Roma barcolla e poco Pasqual non raddoppia per i toscani. A scacciare le paure, al 32', è Schick che, di testa, trasforma in gola una punizione di Florenzi. E' 2 a 1.

Nella ripresa Zaniolo, infortunato, lascia campo e spazio a Perotti. L'Empoli, a testa bassa, prova a cercare il pari ma Krunic, Caputo e Farias non fanno male a Olsen. Nel finale Florenzi, già ammonito, si prende il secondo giallo e viene espulso. La Roma, con un uomo in meno, soffre e Krunic pareggia a tre minuti dalla fine. La Var, però, grazia la Roma per un gomito di Oberlin, con l'Olimpico che esplode come se a segnare fossero stati i giallorossi. Sospiro di sollievo per Ranieri e i suoi che si godono 3 punti importanti. 

Il tabellino di Roma-Empoli

ROMA: Olsen 6; Florenzi 5,5, Juan Jesus 5, Marcano 6, Santon 6; Nzonzi 6, Cristante 6; Kluivert 6,5 (81' Karsdorp sv), Zaniolo 6 (56' Perotti 5,5), El Shaarawy 7; Schick 7 (85' Celar sv). A disp.: Mirante, Fuzato, Cargnelutti, Semeraro, Coric, Riccardi, Pezzella. All. Ranieri.
EMPOLI: Dragowski 6; Veseli 6, Silvestre 5,5, Dell'Orco 5,5; Di Lorenzo 5,5, Acquah 5 (65' Brighi 6), Bennacer 5,5, Krunic 6, Pasqual 5,5 (82' Uçan sv); Caputo 5,5, Farias 6 (77' Oberlin 6). A disp.: Provedel, Perucchini, Maietta, Rasmussen, Nikolaou, Pajac, Traoré, Capezzi. All. Iachini
MARCATORI: El Shaarawy (R), aut. Juan Jesus (E), Schick (R)
ESPULSO: Florenzi (R)
AMMONITI: Cristante (R), Acquah (E), El Shaarawy (R)

Le pagelle di Roma-Empoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Empoli 2-1 | Schick e Var scacciano i fantasmi del derby: tre punti e tanta sofferenza

RomaToday è in caricamento