rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roma-Cesena 2-0 | Destro e De Rossi: la marcia giallorossa riprende

La partita inizia subito con il gol di Destro. Nella ripresa i giallorossi gestiscono il vantaggio e De Rossi raddoppia

La Roma vince 2 a 0 contro il Cesena, nella 9^ giornata di Serie A. Nel primo tempo è Mattia Destro a portare avanti i giallrossi. Nella ripresa Daniele De Rossi raddoppia e chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Possesso prolungato della Roma, che cerca subito di mettere pressione al Cesena. Al 6' tripla occasione per Torosidis. Il terzino greco entra in area e conclude per tre volte nello spaxio di pochi secondi, ma viene sempre murato. Al minuto 8, però, il solito Destro sblocca il match. Torosidis spacca in due la difesa cesenate e serve Gervinho in profondità. L'ivoriano mette dentro dalla destra un pallone che Destro deve solo appoggiare in rete. Pressione costante della Roma, immediatamente alla ricerca del raddoppio.

Al 21' Iturbe recupera palla a Renzetti e scarica su Gervinho, che appoggia per Pjanic. Il bosniaco dal limite dell'area cerca il diagonale di sinistro, troppo centrale e facile preda di Agliardi. Al 28' annullato un gol a Destro, pescato in netta posizione di fuorigioco. Al 30' Destro sfiora il 2 a 0. Pjanic serve un assist col contagiri per Destro, il cui sinistro in diagonale è parato da Agliardi. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Garcia inserisce Florenzi e Yanga-Mbiwa al posto del deludente Iturbe e dell'infortunato Astori. Al 69' splendido traversone di Magnusson dalla sinistra, Almeida svetta alle spalle di Mapou e non trova l'angolo alla destra di Skorupski per questione di centimetri. Al 71' miracolo di Agliardi su Florenzi, ben servito da Gervinho! Il centrocampista salta Volta e tira a botta sicura, ma il portiere respinge in angolo. 

Nel finale De Rossi chiude i giochi. Angolo dalla sinistra di Florenzi, sponda di Yanga-Mbiwa e De Rossi mette dentro a due passi dalla porta. Finisce così. Vince la Roma che si rimette in marcia. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Roma (4-3-3):
Skorupski 6; Torosidis 6,5, Manolas 6, Astori 6 (54' Yanga-Mbiwa 6), Cole 5,5; Pjanic 6, De Rossi 6,5 (83'  Nainggolan sv), Keita 6,5; Iturbe 5,5 (53' Florenzi 6), Destro 6,5, Gervinho 6,5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Sanabria, Somma, Holebas, Paredes, Uçan, Totti, Ljajic. All.: Garcia
Cesena (4-5-1): Agliardi 6,5; Capelli 5,5, Lucchini 5,5, Volta 5,5, Renzetti 6; Magnusson 6, Giorgi 6, De Feudis 5,5, Coppola 6, Djuric 6 (65' Almeida 6); Succi 5,5 (52' Defrel 6). A disp.: Iglio, Bressan, Nica, Valzania, Mazzotta, Krajnc, Perico, Carbonero, Zé Eduardo, Marilungo, Garritano. All.: Bisoli
Marcarori: Destro (R), De Rossi (R)
Ammoniti: Succi (C), Destro (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Cesena 2-0 | Destro e De Rossi: la marcia giallorossa riprende

RomaToday è in caricamento