rotate-mobile
Sport

Roma-Cagliari, probabili formazioni: torna Gervinho. Gioca Dodò

Gervinho e Borriello sono recuperati e saranno quindi regolarmente convocati. Occhio a Daniele Conti

La Roma affronta il Cagliari nel posticipo del lunedì della 13^ giornata di Serie A. Gervinho e Borriello sono recuperati così come Destro che sarà convocato per la prima volta dal tecnico francese. De Rossi sta recuperando e ci sarà.

Il Cagliari, in questi giorni ha acquistato l'ex Real Madrid Adan, che con ogni probabilità andrà in panchina lunedì. In casa Roma Garcia può finalmente riabbracciare Benatia e Gervinho, ma rinuncia a Balzaretti out per infortunio. Il tecnico francese dovrà stare molto attento alla vena di Daniele Conti, ex della gara, autore di una doppietta solo nella scorsa giornata e solitamente molto motivato nelle sfide contro la squadra dove è cresciuto.

QUI ROMA - De Rossi è rientrato acciaccato dalla Nazionale, ma dovrebbe stringere i denti e partire dal 1'. Gervinho e Borriello sono recuperati e saranno quindi regolarmente convocati. Totti, intanto, ancora lontano dal rientro, ha però cominciato ad allenarsi con il pallone calciando per la prima volta in porta. Il recupero, insomma, prosegue al meglio. Destro invece sarà convocato per la prima volta dal tecnico francese. De Rossi sta recuperando dall'infiammazione all'aluce e ci sarà.

>> ROMA-CAGLIARI: LA DIRETTA <<

QUI CAGLIARI - Ibarbo e Pinilla in evidenza nella partitella in vista del posticipo. Nel match in famiglia contro la Primavera è finita 2-1 per per la prima squadra. Si sono disputati due tempi da 40 minuti. Sono andati a segno Nainggolan e la coppia Ibarbo-Pinilla. Il colombiano ha segnato prendendo in velocità la difesa avversaria su assist di Conti. Il bomber cileno, rientrato nel gruppo nei giorni scorsi dopo l'infortunio rimediato con il Bologna, ha infilato il pallone in rete dopo un veloce uno-due con lo stesso Ibarbo. 

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Torosidis, Bradley, Taddei, Marquinho, Destro, Borriello. All.: Garcia Indisponibili: Totti, Balzaretti
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Eriksson; Cossu; Sau, Ibarbo A disp.: Carboni, Del Fabro, Ariaudo, Avelar, Ekdal, Ibraimi, Pinilla, Nenè. All.: Lopez Squalificati: Nainggolan (1) Indisponibili: Perico, Agazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Cagliari, probabili formazioni: torna Gervinho. Gioca Dodò

RomaToday è in caricamento