rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Roma-Cagliari 1-1 | Pari con polemiche all'Olimpico. Infortuni per Diawara e Dzeko

Proteste a fine gara dell'allenatore giallorosso Fonseca che viene espulso

Dopo la vittoria esterna di Lecce la Roma non va oltre l'1-1 all'Olimpico contro il Cagliari. I sardi passano in vantaggio al 26' grazie a un rigore realizzato da Joao Pedro, al 31' il pari giallorosso grazie a un autogol di Ceppitelli.

Al 7' azione insistita della Roma con palla che arriva a Zaniolo, il giovane centrocampista offensivo giallorosso si gira a pochi passi da Olsen che respinge, poco dopo controllo di petto e tiro al volo per Diawara che impegna l'estremo difensore dei sardi che si salva in 2 tempi.

Intervento del Var al 25' per un tocco di mano di Mancini in area, l'arbitro Massa indica il dischetto. Agli 11 metri si presenta Joao Pedro, il brasiliano infila nell'angolino basso Pau Lopez che aveva intuito la direzione del tiro. Per l'attaccante rossoblù si tratta del terzo gol in questo campionato.

Si infortuna Diawara, il centrocampista lascia il posto ad Antonucci. Nel momento più difficile la Roma trova il pari, al 31' Kluivert sfonda sulla fascia destra e mette al centro un pallone che Ceppitelli in scivolata indirizza nella sua porta per il più classico degli autogol. Al 36' conclusione di Dzeko appena dentro l'area, il sinistro rimbalza davanti al portiere che respinge.

Petrachi: "Partita falsata"

La ripresa comincia con un tiro di Zaniolo neutralizzato da Olsen che alza sopra la traversa. All'84' è ancora Zaniolo con una conclusione da terra a impegnare nuovamente Olsen che si salva nuovamente. Spinge la Roma, Zaniolo crossa per Dzeko che di testa sfiora la traversa. Alleggerisce l'assedio dei giallorossi il Cagliari con un tiro da fuori di Castro bloccato da Pau Lopez in presa bassa.

Al 90' gol per i giallorossi, Dzeko (poi si frattura lo zigomo) fa da sponda per Kalinic che insacca ma la rete viene annullata per una spinta del croato su Pisacane. Nel recupero ancora Kalinic di testa ha l'ultima occasione ma spreca. Proteste a fine gara dell'allenatore giallorosso Fonseca che viene espulso. La classifica vede i giallorossi salire a 12 punti, uno in più del Cagliari.

Video popolari

Roma-Cagliari 1-1 | Pari con polemiche all'Olimpico. Infortuni per Diawara e Dzeko

RomaToday è in caricamento