rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Bologna 1-0 | El Show-rawy: la magia del Faraone vale tre punti

E' il supergol di El Shaarawy a decidere la gara. Terzo successo consecutivo per uno a zero

La Roma vince 1 a 0 contro il Bologna nel match dell'11^ giornata di Serie A. L'equilibrio lo sblocca Stephan El Shaarawy con una magia. Nella ripresa il risultato non cambia e la squadra di Eusebio Di Francesco vince ancora. 

Neanche 20 secondi e gli ospiti si vedono subito con Masina che serve Di Francesco: il folletto emiliano, però, calcia fuori. La Roma risponde subito cercando di alzare il ritmo in attacco con gli sprint di El Shaarawy. La partita è veloce. Al 13' Di Francesco impegna Alisson. Al 24' bellissima azione romanista con El Shaarawy e Dzeko che mandano al tiro Defrel: blocca Da Costa.

La Roma insiste ma, in due minuti, Dzeko spreca due buone occasioni. Il Bologna, però, non sta a guardare e al 31' Alisson salva la Roma su Masina, ma era fuorigioco. Al 33' la Roma passa. Traversone teso dalla bandierina di Pellegrini, dalle retrovie si inserisce El Shaarawy, che colpisce meravigliosamente al volo con il mancino: il pallone si insacca sotto il sette, non lasciando scampo a Da Costa. E' 1 a 0.

Le pagelle di Roma-Bologna

Nella ripresa la Roma cerca il gol del raddoppi mentre il Bologna gioca in contropiede. Donadoni ci crede e le prova tutte con Falletti per Nagy. Al 68' contatto Fazio-Petkovic in area giallorossa: per l'arbitro è simulazione e giallo. La Roma, però, dietro balla e Di Francesco toglie Bruno Peres. I ragazzi di Roberto Donadoni ci provano ma non passano. Terzo successo consecutivo per uno a zero per la Roma. 

Il tabellino di Roma-Bologna

Roma - Alisson 6; Florenzi 6,5, Fazio 6,5, Juan Jesus 6, Bruno Peres 5,5 (70' Moreno 6); Pellegrini 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 5,5; Defrel 5,5 (59' Perotti 6), Dzeko 6, El Shaarawy 7 (82' Gerson sv). A disp.: Skorupski, Lobont, Castan, Kolarov, Nainggolan, Gonalons, Schick, Under. All. E. Di Francesco.
Bologna - Da Costa 6; Krafth 5,5, Gonzalez 5,5, Helander 6,5, Masina 6; Poli 6 (81' Donsah sv), Pulgar 5,5, Nagy 5 (57' Falletti 6); Verdi 6, Petkovic 5,5 (85' Destro sv), F. Di Francesco 6,5. A disp.: Ravaglia, Santurro, Maietta, De Maio, Brignani, Frabotta, Crisetig, Krejci, Okwonkwo.
Marcatori - El Shaarawy (R)
Ammoniti - Poli (B), Pulgar (B), Petkovic (B), De Rossi (R), Helander (B)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bologna 1-0 | El Show-rawy: la magia del Faraone vale tre punti

RomaToday è in caricamento