rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roma, Baldissoni: "Superare preliminare Champions è l'obiettivo"

La squadra di Spalletti è al lavoro per presentarsi al meglio, negli Stati Uniti cercherà di migliorare la condizione con le amichevoli contro Liverpool e Montreal Impact

La Roma ha un primo obiettivo: superare il playoff di Champions League. Il 5 agosto prossimo Francesco Totti e compagni conosceranno i propri avversari. Il dg Mauro Baldissoni, consapevole dell'importanza dell'appuntamento, ha suonato la carica: "Dobbimo arrivare nelle migliori condizioni al primo e probabilmente più importante momento della stagione, ovvero i preliminari di Champions League che garantiscono l’accesso alla fase a gironi della competizione. Sappiamo cosa significhi in termini di prestigio ma anche quale sarebbe l’impatto sulle casse del club, quindi siamo impazienti di disputare le due partite e vogliamo farci trovare pronti. Quindi tutto quello che stiamo facendo in questa pre-season, compresa questa tournée, è in funzione di quel momento".


"Spalletti non è solo un grande allenatore ma ha anche molta esperienza internazionale, quindi è perfettamente consapevole di quanto sia importante nel calcio moderno viaggiare, essere presenti in nuovi mercati e in nuovi scenari. - ha sottolineato al sito ufficiale della Roma -  È molto contento di andare negli Stati Uniti e in Canada ed è stato davvero molto disponibile, coniugando il nostro bisogno di portare la squadra in mercati diversi e il suo desiderio di preparare al meglio i giocatori".

Poi in merito alle preparazione made in Usa si è così espresso: "Quest’anno abbiamo organizzato la tournée in maniera leggermente diversa rispetto al passato. Al nostro arrivo trascorreremo un’intera settimana a Boston, il che consentirà alla squadra di programmare al meglio una parte consistente del lavoro pre-stagionale. Staremo sempre nella stessa struttura, di qualità elevatissima e questo consentirà all’allenatore di programmare gli allenamenti evitando un numero eccessivo di viaggi in aereo, il che può essere problematico in questa parte della stagione. Poi, ovviamente, ci dovremo spostare per giocare delle amichevoli di alto livello, che serviranno per prepararsi in vista della nuova stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Baldissoni: "Superare preliminare Champions è l'obiettivo"

RomaToday è in caricamento