rotate-mobile
Sport

Roma, contro l'Atalanta torna De Rossi. Castan scalpita

Rudi Garcia sprona la squadra e l'ambiente in vista del match di domenica: "Non si ripeterà il blocco post-Bayern Monaco, non ci sarà nessun contraccolpo psicologico"

La Roma vuole cancellare l'incubo Barcellona e punta alla vittoria, domenica all'Olimpico, contro l'Atalanta. Lo scorso anno i giallorossi, dopo il tonfo contro il Bayern Monaco, non riuscirono a superare la Sampdoria, ma stavolta non potranno farsi sfuggire la vittoria se vorranno mantenere il contatto con la testa della classifica.

Le scelte di Rudi Garcia sono fortemente condizionate dagli infortuni di Totti, Salah e Gervinho, che riducono le alternative. Iturbe dovrebbe tornare dal primo minuto, con Florenzi pronto a calarsi nuovamente nel ruolo di terzino destro al posto di Maicon.

Dando per scontate le presenze di Szczesny, Manolas e Digne, insostituibili del reparto arretrato, l'unico dubbio in difesa riguarda l'utilizzo o meno di Ruediger. Il tedesco finora non ha convinto e Castan scalpita per rientrare. 

Le buone notizie arrivano da De Rossi. Il centrocampista di Ostia è finalmente pronto per tornare in campo. Contro l'Atalanta sarà in campo e si riprenderà anche la fascia da capitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, contro l'Atalanta torna De Rossi. Castan scalpita

RomaToday è in caricamento