rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Roma-Atalanta, probabili formazioni: dubbio Bastos-Ljajic

Palestra e fisioterapia per Balzaretti e Benatia. Riposo domiciliare per Torosidis (sindrome influenzale)

La Roma affronta l'Atalanta nel match della 33^ giornata di Serie A. Rudi Garcia dovrà fare a meno di Destro, Pjanic, Florenzi, Benatia e i lungodegenti Balzaretti e Strootman. Differenziato per Maicon e Totti che comunque ci saranno.

QUI ROMA - Continua la preparazione della Roma di Garcia in vista dell'anticipo di campionato che andrà in scena sabato sera all'Olimpico contro l'Atalanta. La sessione odierna ha visto i giallorossi iniziare l'allenamento col classico riscaldamento per proseguire poi con un focus sulla tecnica. Conclusione affidata a delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Differenziato per Maicon e Totti (per il capitano lavoro atletico ed esercizi col pallone). Palestra e fisioterapia per Balzaretti e Benatia. Riposo domiciliare per Torosidis (sindrome influenzale). 

QUI ATALANTA - Le condizioni di Carmona continuano a tenere in apprensione Colantuono in vista della sfida di Roma: il centrocampista soffre per una botta e anche oggi si è allenato a parte con Moralez e Brienza. Se non dovesse farcela, al fianco di Cigarini giocherà Migliaccio. In difesa, la squalifica di Del Grosso sarà tamponata dal rientro di Brivio. Sabato all'Olimpico mancherà anche Scaloni: l'ecografia ha evidenziato una piccola lesione all'adduttore. Per lui dieci giorni di stop. In attacco toccherà ancora a De Luca far da spalla a Denis, mentre Estigarribia e Bonaventura agiranno sulle fasce. 

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Bastos. A disp.: Skorupski, Lobont, Dodò, Torosidis, Ricci, Mazzitelli, Ljajic, Di Mariano. All.: Garcia Squalificati: Destro (4), Pjanic (1), Florenzi (1) Indisponibili: Balzaretti, Strootman, Benatia 

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Estigarribia, Cigarini, Baselli, Bonaventura; De Luca; Denis. A disp.: Sportiello, Bellini, Nica, Lucchini, Raimondi, Kone, Carmona, Migliaccio, Giorgi, Brienza, Bentancourt, Livaja. All.: Colantuono Squalificati: Del Grosso (1) Indisponibili: Maxi Moralez, Carmona, Brienza, Scaloni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Atalanta, probabili formazioni: dubbio Bastos-Ljajic

RomaToday è in caricamento