rotate-mobile
Sport Centocelle

Volley giovanile: la Roma 7 si qualifica alle finali Provinciali e Regionali under 14

"I giovani under 14 della Roma 7 Volley vincono la partita più importante"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA 7 VOLLEY - MARINO pallavolo AZZURRA 3-1 (25-18, 14-25, 25-23, 25-22)

Una sfida attesissima con il Marino, valida per l'accesso alle finali Provinciali e Regionali, attesa rispettata per il grande pathos respirato durante l'intera partita. Due compagini figlie di scuole di pallavolo tra le più blasonate della provincia di Roma, e il risultato dei parziali ne ha elevato la valenza all'ennesima potenza.

Nella "calda" cornice della palestra di via Castore Durante, trasformata per l'occasione in una vera e propria bolgia grazie al grande tifo di entrambe le tifoserie, i giovani under 14 della Roma 7 Volley vincono la partita più importante, conquistando il girone F e qualificandosi simultaneamente sia per le finali provinciali che per la successiva fase regionale.

I romasettini partono bene e vincono meritatamente il primo set. Poi, come è avvenuto di recente si spegne la luce, e il Marino conquista la seconda frazione davanti ad una squadra impietrita all'idea che si potesse ripetere l'andamento dello scorso 25 gennaio, quando ad un analoga buona partenza era seguito il crollo e la conseguente sconfitta.

Stavolta non è stato così, i coach Morelli e Capogna lavorano sull'approccio psicologico per affrontare il proseguo della partita, e i ragazzi si convincono che possono giocarsi la gara punto a punto. Così, in un emozionante crescendo, la partita regala momenti di puro agonismo sportivo e, nonostante il Marino non demeriti, i giovani virgulti strappano al fotofinish una vittoria tanto sudata quanto meritata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley giovanile: la Roma 7 si qualifica alle finali Provinciali e Regionali under 14

RomaToday è in caricamento