rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Olimpiadi, on line il sito ufficiale di Roma 2024: continua la corsa

Il sito offre anche i primi elementi della 'Vision' di Roma 2024 che si apre con una celebre citazione di Eleanor Roosevelt: "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

Continua la cavalcata verso le Olimpiadi 2024 e Roma, da candidata protagonista, spera di vedersi assegnare i Giochi. E proprio per questo, da oggi 30 settembre, in italiano e in inglese, il sito ufficiale di Roma 2024, in una sua prima versione visitabile all'indirizzo www.2024roma.org.

La pagina è primo assaggio di contenuti che saranno svelati nelle prossime settimane e che daranno corpo al sogno italiano di portare a Roma la più grande festa dello sport, le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024 come spiega una nota il Comitato Roma 2024

Il Colosseo dà il via al video di presentazione. Un viaggio, tra speranza, desiderio e sogno. I bambini, i futuri atleti delle Olimpiadi del '24, sono i protagonisti della clip. Sono loro che rincorrono il sogno e Roma ci crede. 

Un sogno che "si snoda tra il desiderio di regalare al mondo un'Olimpiade che rilanci i valori dell'amicizia tra i popoli, che abbatta vecchi e nuovi muri e confini e getti un ponte per la pace. Ma sogna anche di regalare ai bambini di oggi una grande festa in casa propria. Di offrire ai giochi il palcoscenico magico e ineguagliabile delle bellezze e dell'arte di Roma e di forgiare infine, così come successo nelle Olimpiadi del Sessanta, nuovi campioni e atleti che sappiano rimanere nella storia dei giochi", sottolinea il Comitato Roma 2024. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, on line il sito ufficiale di Roma 2024: continua la corsa

RomaToday è in caricamento