rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Rocca Priora Calcio, Pannacci: "Questo gruppo può fare bene"

Il tecnico di uno dei gruppi giovanili del Rocca Priora è fiducioso nelle possibilità dei suoi ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Mister Davide Pannacci ci crede. «I miei Allievi possono fare molto bene in questa stagione». Il tecnico di uno dei gruppi giovanili del Rocca Priora è fiducioso nelle possibilità dei suoi ragazzi che hanno iniziato a preparare il campionato dallo scorso primo settembre (l'esordio ufficiale è previsto per il 12 ottobre). La squadra ha giocato un'amichevole a Cisterna nell'ultimo week-end rimediando una sconfitta, ma Pannacci non è preoccupato. «Il gruppo sta lavorando tanto dal punto di vista atletico e i ragazzi hanno ancora le gambe pesanti. Tra l'altro c'era anche qualche defezione per l'occasione. Ma saremo pronti e al completo per l'inizio del campionato». Lavoro fisico, ma non solo. «Ho già fatto delle prove tattiche coi ragazzi, cambiando due o tre moduli - rivela Pannacci -. Questo è un gruppo di giovani che sanno ascoltare e che si applicano. Io li conosco dallo scorso anno e devo dire che la crescita fisica di alcuni di loro, durante il periodo estivo, è stata notevole». Sugli obiettivi è molto difficile pronunciarsi adesso. «Bisognerà vedere il girone nel quale saremo inseriti - riflette il tecnico -. Comunque a livello numerico siamo a posto, il gruppo è praticamente definito e faremo altri innesti solo se ci garantiranno un reale salto di qualità rispetto ai ragazzi che abbiamo attualmente. Qualche volto nuovo rispetto alla scorsa stagione c'è e contribuirà a far crescere ancor di più il livello di questa squadra».
Intanto la Promozione di mister Marcello Belli ha conquistato l'accesso al secondo turno di Coppa Italia di categoria: dopo la netta vittoria per 7-2 sul campo del Riano, la gara di ritorno era una pura formalità e così la sconfitta per 2-1 subita al "Montefiore" è stata buona solo per le statistiche. La prima squadra del club della famiglia Amelia ora deve cambiare passo in campionato dove ha rimediato due sconfitte nelle prime gare di stagione contro Cedial Lido dei Pini e Città di Ciampino. E domenica c'è un'altra trasferta molto complicata col Cori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora Calcio, Pannacci: "Questo gruppo può fare bene"

RomaToday è in caricamento