rotate-mobile
Sport

Internazionali di tennis: Fognini vola ai quarti, Svitolina e Ostapenko avanti

Tutto facile anche per la tedesca Angelique Kerber, undicesima testa di serie, che rifila un doppio 6-1 in 55 minuti alla greca Maria Sakkari

Fabio Fognini si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. A Roma, il ligure negli ottavi ha battuto in due set il tedesco Peter Gojowczyk. Si tratta del miglior risultato in carriera nella Capitale. Prossimo avversario di Fognini sarà il vincente dell'incontro tra Nadal e Shapovalov.

Il commento di Fabio Fognini

Un Fognini molto soddisfatto della vittoria ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà che gli ha riservato il tedesco Gojowiczyk: "Ero testo e in alcuni momenti avevo le gambe dure, sentivo la pressione di essere il favorito per raggiungere i quarti. Ma per fortuna lui mi ha regalato qualcosa e io sono stato bravo a giocare bene i punti importanti".

Ora lo attendono o Nadal o Shapovalov: "Con Rafa ci ho già vinto (3 volte ndr), lui però è il più forte della storia su questa superficie quindi sarà eventualmente un incontro molto difficile. Shapovalov è molto forte ed ha solo 19 anni, vediamo oggi chi vincerà". 

I risultati degli Internazionali di Roma oggi

Problemi alla schiena costringono al ritiro la statunitense Madison Keys, favorendo così la romena Simona Halep, numero uno del mondo. La campionessa uscente Elina Svitolina (4 WTA) vince al terzo contro la russa Daria Kasatkina (13 WTA): 0-6 6-3 6-2. Bene anche Ostapenko che batte Konta 2-6 6-3 6-4. La lettone, campionessa del Roland Garros 2017 e 5 testa di serie a Roma, aspetta nei quarti la vincente tra Sharapova e Gavrilova.

Tutto facile per la tedesca  Angelique Kerber, undicesima testa di serie, che rifila un doppio 6-1 in 55 minuti alla greca Maria Sakkari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis: Fognini vola ai quarti, Svitolina e Ostapenko avanti

RomaToday è in caricamento