rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Tor di Quinto / Viale di Tor di Quinto

Mondofitness 2014, con tanti nuovi sport per grandi e bambini

La più grande palestra a cielo aperto di Roma riaprirà i battenti il 9 giugno fino al 7 settembre. Tra le tante novità della XV edizione il Paddle

Anche quest'anno a regalare ai romani piacevoli momenti di svago durante la stagione calda ci pensa Mondofitness. Al via il 9 giugno la più famosa manifestazione sportiva dell'estate romana, che quest'anno è arrivata alla sua XV edizione. La più grande palestra di Roma rimarrà aperta a Tor di Quinto per tutto il periodo estivo fino al 7 settembre e offrirà come ogni anno numerose attività ideali per tutte le fasce d'età.

Tre piscine, sale fitness, pesi e cardio, campi per il football americano e molte altre strutture sono pronte per ospitare tutti quei cittadini che anche nel periodo di vacanze non vogliono rinunciare a mantenersi in forma. "Mondofitness rappresenta il fiore all'occhiello del nostro municipio - dichiara Alessandro Cozza, assessore allo sport del XV municipio durante la conferenza stampa tenuta in Campidoglio per la presentazione della manifestazione - ma nonostante sia dislocato nella parte Nord di Roma ha ormai conquistato tutta la città". 

Il villaggio vacanze in viale di Tor di Quinto non è solamente un luogo per valorizzare il proprio aspetto fisico ma anche un'occasione per partecipare a eventi esclusivi, seguire corsi di fitness e rilassarsi. "Noi dell'assessorato abbiamo delle responsabilità politiche verso il benessere fisico dei cittadini - commenta Luca Pancalli, assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale - e Mondofitness si dimostra ogni anno una adeguata risposta alle nostre aspettative. Rappresenta un esempio virtuoso di connubio tra pubblico e privato in cui si riesce a collaborare perfettamente per raggiungere gli stessi obiettivi".

eventimondofitness-2

Alla soddisfazione dell'assessore Pancalli fa eco quella di Svetlana Celli, Presidente Commissione Sport, che ha proposto di emulare iniziative sportive come questa anche in altre zone della capitale: "Bisogna attivare centri come questo anche a Roma Sud, dove le strutture sono carenti. In amministrazione i soldi a disposizione non sono molti ma quelli a disposizione bisogna saperli utilizzare. Più che una crisi economica viviamo una crisi di idee".  

Anche Mondofitness, in linea con le nuove iniziative di Roma Capitale, si dimostra a misura di bambino e propone dei campi estivi dove iscrivere i ragazzi una volta finita la scuola. "E' un'ottima iniziativa - dichiara Massimiliano Rosolino, testimonial dell'evento - per poter far divertire i bambini mentre noi genitori siamo a lavoro. Abbiamo la possibilità di farli svagare in un angolo di paradiso di 33000 metri quadrati. Sicuramente accompagnerò i miei figli in piscina". 

Andrea de Angelis, patron di Mondofitness, in ogni edizione ha cercato di rinnovare le offerte proposte ai cittadini, andando a rintracciare sempre nuovi sport e nuove manifestazioni. Tra le novità di quest'anno uno degli sport che sta conquistando la Spagna, il paddle. "Abbiamo portato lo sport in mezzo alla gente - dichiara orgoglioso Andrea De Angelis - e siamo la manifestazione sportiva più affollata d'Italia. Quest'anno tra le tante novità il paddle, che richiama il tennis, il cheerleading, il crossfit e il Parkour".

Non mancano nemmeno le iniziative sociali tanto che il 6 luglio nel centro sportivo si terrà una giornata di beneficenza e tutto il ricavato andrà alle associazioni che collaborano con Mondofitness. "E' bellissimo vedere che chi può fare sport si interessa anche di è impossibilitato - commenta Maria Luisa Viganò, presidente AIL - e qui a Mondofitness noi troviamo dei sostegni, economicamente parlando, molto forti. Roma è una città sempre più solidale. Basti pensare che a Pasqua sono state acquistate più di 60 mila uova di cioccolato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondofitness 2014, con tanti nuovi sport per grandi e bambini

RomaToday è in caricamento