rotate-mobile
Sport

Internazionali, Nadal raddoppia: è ancora il re di Roma

Lo spagnolo conquista il titolo agli Internazionali per la sesta volta: domano il serbo per 7-5 6-3. Il mallorchino torna re di Roma dopo la vittoria nel 2009. Rafa arriverà a Parigi per il Roland Garros da numero 2 al mondo

E’ Rafael Nadal a trionfare nel torneo ‘Master 1000’ Atp degli Internazionali BNL di Roma 2012. Il tennista spagnolo ha vinto in 2 set contro il numero uno Novak Djokovic con un primo set splendido che finisce al tie break. Djokovic si scuote con una grande risposta sulla seconda palla dello spagnolo, ma è un'illusione. Nadal conquista il primo set col punteggio di 7-5 in un'ora e 17' di gioco.

Nel secondo set Nadal parte alla grande portandosi sul 4-2. Il pubblico si infiamma, Nole rimonta ma è ancora il campione mallorchino ad avere la meglio chiudendo 6-3 e bissando il successo del 2011 sempre al Foro Italico. Il rinvio, di ieri, ha portato bene quindi allo spagnolo. Nadal, come la Sharapova, vince: sono loro il re e la regina di Roma. Per Nadal è stata questa la 18esima vittoria in carriera contro il serbo (che resta a 14), l’11esima (a 2) sulla terra rossa. Quella di oggi era la terza finale romana tra i due: nel 2009 si era imposto Rafa, nel 2011 Novak.

Novak Djokovic

Roger Federer

Maria Sharapova

Ana Ivanovic

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali, Nadal raddoppia: è ancora il re di Roma

RomaToday è in caricamento