rotate-mobile
Sport

Prova di forza della Lottomatica: bella vittoria nel derby contro Solsonica Rieti

La squadra di Gentile, dopo tre sconfitte consecutive, riprende a vincere contro Solsonica Rieti portandosi a 32 punti a pari merito con Milano

Dopo un periodo di crisi durante il quale la squadra capitolina non riusciva più ad ingranare, torna a sorridere la Lottomatica in virtù della netta vittoria ottenuta contro Solsonica Rieti per 99-75. Un match a senso unico chiuso soprattutto negli ultimi due quarti (24-21; 47-39; 70-56) dove un grande Datome (20 punti) è stato ben accompagnato da un ritrovato Becirovic (20 punti anche lui). Tra gli ospiti da salvare la prova di Hubalek (22 punti) che ha cercato di limitare più possibile i danni.

Felice del risultato il tecnico della Lottomatica Nando Gentile, come si legge su ‘La Gazzetta dello Sport’: “Sono contento per la vittoria e soprattutto per la ritrovata voglia che ho visto nei ragazzi. Ho rivisto lo spirito che ci aveva permesso di vincere 9 gare di fila. Quando vedi un giocatore come Tonolli che si sbatte in campo in quella maniera, è naturale dare ancora di più in campo. Ripeto, puntiamo ad arrivare al massimo delle forma per i playoff. Rieti? Sono degli eroi, guidati da un grande allenatore”.

Un pò di rammarico nelle parole del tecnico ospite Lino Lardo: “Se siamo aggressivi sul perimetro ci scopriamo sotto, se proviamo a chiudere l’area lasciamo spazio ai tiratori. Anche se il 99-75 finale è un risultato bugiardo. Vorrei vederli tirare così in altre partite. A loro è andato tutto bene, nonostante nel primo tempo avessimo fatto vedere un basket di qualità. Facciamo i salti mortali e questi scarti non ci appartengono per quanto produciamo sul campo”.

Con questa vittoria la Lottomatica Roma si porta dunque a 32 punti con l’Armani Jeans Milano che si impone 69-66 in casa della GMAC Bologna. La Montepaschi Siena continua invece il campionato solitario vincendo anche in casa della Scavolini Spar Pesaro per 100-90. La Fortezza Bologna resta invece al secondo posto con 34 punti in attesa di disputare il recupero dell’undicesima giornata del girone di ritorno in casa della Bancatercas Teramo in programma il 30 aprile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova di forza della Lottomatica: bella vittoria nel derby contro Solsonica Rieti

RomaToday è in caricamento